In grande stile come ogni anno sale sul palco Todd Howard ad annunciare il nuovissimo Fallout 76 che, a differenza dei precedenti capitoli, sarà un gioco interamente online. Certamente, rassicura Howard, sarà fruibile anche come giocatore singolo, ma la sua peculiarità sarà l’esperienza multiplayer.
Fra le caratteristiche presentate: la possibilità di affrontare altri giocatori, esplorare il mondo e completare le missioni cooperando, costruire insediamenti e assediarli, cercare i codici delle armi nucleari e lanciarle su insediamenti a caso carbonizzando la fauna locale, ed esplorare l’enorme mappa del West Virginia, quattro volte più grande di quella di Fallout 4.
Il gioco avrà dei server dedicati e una B.E.T.A. (denominata ironicamente la Break-it Early Test Application), probabilmente sia in versione open che in closed.
Nuovi nemici, nuove creature generate dagli effetti delle radiazioni, una grafica aggiornata e un divertimento innovativo per Fallout 76.
Infine, la presentazione della Power Armor Edition, l’edizione da collezione con tanto di casco indossabile dell’Armatura Atomica T-51.
In aggiunta a tutto questo, una data: il 14 novembre 2018 per Playstation 4, Xbox One e PC.
Vi ricordiamo che Fallout 76 è stato già annunciato ed è possibile prenotarlo in standard edition per Playstation 4, Xbox One e PC su Amazon o sul sito di Gamestop.