Steam

Pochi giorni dopo il rilascio su Android della nuova app Steam Link di Valve era giunta la notizia che Apple aveva rifiutato di pubblicare a sua volta questo servizio di streaming per “incompatibilità riscontrate con il regolamento di App Store“.

Stando a The Verge però il cambio delle linee guida di App Store avvenuto ad inizio settimana, con particolare attenzione rivolta alle app di streaming come Steam Link, potrebbe portare ad un netto cambio di rotta nei confronti dell’app di Valve.
Come viene infatti menzionato all’interno delle nuove regole sarà adesso possibile approvare applicazioni di streaming “contenenti uno store che però preveda acquisti tramite un PC anche in remoto e non tramite il dispositivo iOS stesso“.SteamDurante il tumulto mediatico che era seguito al rifiuto di Apple Phil Schiller, vice presidente del settore marketing si Apple, aveva commentato la questione in questo modo:


Sfortunatamente, il team di revisione ha riscontrato che l’app per iOs di Valve, così come è stata proposta, viola alcune regole in merito al contenuto generato dagli utenti, acquisti in-app, codici contenuto e altri punti chiave.
Abbiamo discusso di questi problemi con Valve e continueremo a collaborare assieme a loro per aiutarli a portare l’esperienza di Steam su iOS e Apple TV in un modo che rispetti le regole imposte da App Store.
Facciamo molti sfori nel creare un App Store che offre sempre la migliore esperienza per tutti.
Abbiamo delle regole chiare che tutti gli sviluppatori devono seguire di modo da assicurare che App Store sia un posto sicuro per tutti gli utenti e una pari opportunità per ciascun developer.


Essendo esattamente questo il motivo per cui al tempo l’app Steam Link fu rifiutata da Apple questo cambio di regole potrebbe finalmente condurre all’arrivo dell’app di streaming di Valve anche sui dispositivi della mela.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine sociale e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!