Pokémon-2019

Nelle scorse ore, vi abbiamo riportato la nostra news contenente tutte le info trapelate riguardanti Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! in arrivo quest’anno su Nintendo Switch. Nello stesso articolo abbiamo accennato ai futuri piani di The Pokémon Company e Nintendo per quanto riguarda il futuro della serie sulla nuova console ibrida.

Durante la conferenza stampa di Game Freak, The Pokémon Company, Nintendo e Niantic, tenutasi a Tokyo la scorsa notte, Junichi Masuda ha affermato quanto segue:

“Presso Game Freak siamo già al lavoro su un altro gioco della serie principale Pokémon in stile RPG in esclusiva per Nintendo Switch. Questo titolo è stato sviluppato simultaneamente con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! e speriamo di poterlo rilasciare nella seconda metà del 2019. Oggi posso solo parlarvi della sua esistenza, ma posso assicurarvi che è un titolo nel quale abbiamo riposto tutta la nostra creatività presso Game Freak.”

A seguire, sui profili Twitter Ufficiali, l’argomento è stato ripreso per darne maggiore risalto, come potete vedere di seguito.

L’unica allusione fatta dagli sviluppatori per quanto riguarda una presunta nuova generazione potrebbe arrivare dal trailer di presentazione dei prossimi giochi dove al termine del video si vede un regalo ricevuto su Pokémon GO con la scritta “Incontrerai un Pokémon speciale”. Questo potrebbe avere diversi significati, in quanto potrebbe essere o un mostriciattolo già esistente, o uno della serie animata come il Greninja di Ash, o addirittura uno nuovo.

Al momento però non ci è dato sapere se questo titolo, o più titoli, vedrà l’arrivo della nuova e tanto attesa ottava generazione, e se le funzioni viste nei giochi che usciranno quest’anno come la nuova cattura, o quelle rimosse come l’online, saranno mantenute e/o reintegrate e rivisitate.

Per non perdervi ulteriori novità al riguardo vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social.