Trailer di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!

0

Nelle scorse ore, sono stati annunciati ufficialmente i primi giochi Pokémon in arrivo sulla neo console nipponica Nintendo Switch. In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, basati su Pokémon Giallo, si torna nella regione di Kanto con una meccanica di cattura dei Pokémon nuova ed intuitiva ispirata a quella di Pokémon GO, e non solo.

UN NUOVO COMPAGNO DI AVVENTURE

All’inizio della storia incontrerete Pikachu o Eevee, a seconda della versione di gioco che sceglierete, e diventerà il vostro compagno di avventure. Questo Pokémon vi accompagnerà in ogni tappa del tuo viaggio, saldamente aggrappato alla vostra spalla o appoggiato sulla vostra testa, e sarà anche un valido alleato nelle lotte! Ci teniamo a farvi presente che il Pokémon che vi accompagnerà dall’inizio del vostro nuovo viaggio non potrà evolversi.

Come si evince dal trailer, sarà anche possibile personalizzare il proprio compagno di avventure tramite una funzione che ricorda quella del Poké Io e Te o del Pikachu Cosplay, vista nei precedenti capitoli, con vestiti, cappelli, occhiali e fiocchi.

UNA NUOVA FUNZIONE DI CATTURA

Nei nuovi giochi Pokémon, come detto nel Q&A al termine della conferenza, saranno assenti le lotte con i Pokémon selvatici, e sarà presente una nuova modalità di cattura ispirata a quella già vista nel titolo per dispositivi mobile Pokémon GO. La schermata di cattura sarà infatti una sorta di quick-time-event, durante il quale un cerchio andrà a restringersi e più questo sarà piccolo maggiori saranno le probabilità di riuscire a catturare il Pokémon selvatico, tramite il sensore di movimento del Joy-Con che verrà utilizzato per lanciare la Poké Ball.

All’interno del trailer possiamo vedere che sarà possibile utilizzare oggetti durante la modalità cattura, data l’assenza del nostro pokèmon durante questa, presumiamo che sarà possibile utilizzare oggetti per facilitarla come accadde nella Zona Safari, e sarà presente anche un’opzione di aiuto, che forse si ricollegherà al prossimo punto.

Inoltre, è stato rivelato un nuovo accessorio che potrà sostituire il Joy-Con ovvero il Poké Ball Plus. Potete trovare ulteriori dettagli al riguardo proseguendo nella lettura della news.

UN’AVVENTURA IN COMPAGNIA

In questi titoli in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sarà possibile giocare in cooperativa usando un Joy-Con ciascuno, tramite questa modalità multiplayer sarà infatti possibile lanciare Poké Ball contemporaneamente per aumentare le probabilità di catturare i Pokémon selvatici, e inoltre sarà possibile affrontare insieme gli Allenatori in una Lotta in Doppio che incontrerete durante l’avventura.

IL MONDO DI GIOCO

Una funziona molto amata dai fan dei mostriciattoli tascabili, vista in Pokémon: Cuore Oro e Pokémon: Anima Argento, torna in questi titoli. In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, oltre ad Eevee e Pikachu anche un altro vostro compagno di avventura potrà seguirvi fuori dalla Poké Ball, sarà infatti possibile viaggiare sul dorso del vostro Onyx o del vostro Charizard, e non solo!

POKÉ BALL PLUS

La Poké Ball Plus è un nuovo accessorio a forma di Poké Ball che, in piena linea con lo spirito Pokémon del nuovo gioco, può essere usato al posto del Joy-Con per giocare e interagire con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! in un modo tutto nuovo. Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni. Quando proveraerete a catturare un Pokémon selvatico lo sentirete muoversi all’interno della Poké Ball e, se la cattura andrà a buon fine, udirete anche il suo verso.

Inoltre, con questo dispositivo potrete anche portare uno dei tuoi Pokémon preferiti a fare una passeggiata con te nel mondo reale per accompagnarvi nella vita di tutti i giorni, come poteva essere fatto con il Pokèwalker. Per di più la Poké Ball Plus può fungere anche da Pokémon GO Plus. È proprio il caso di dire che questo accessorio è il… non PLUS ULTRA!

L’INTERAZIONE CON POKÉMON GO

Pokémon: Let’s Go, Pikachu!Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Pokémon GO potranno interagire tra di loro e rendere ancor più unica la vostra avventura. Sarà possibile trasferire i Pokémon di Kanto da Pokémon GO alle due versioni del gioco per Nintendo Switch all’interno del GO Park, ma al momento non sappiamo se questa funzione sarà reversibile. Ulteriori novità per quanto riguarda le interazioni tra questi titoli saranno rivelate in futuro.

L’AVVENTURA CONTINUA NEL 2019

Durante conferenza tenutasi nelle scorse ore è stato rivelato che ci sono piani già per i prossimi titoli Pokémon in arrivo in futuro su Nintendo Switch. Per tutte le info al riguardo, vi invitiamo a recuperare la nostra news.

TUTTE LE INFO DAL Q&A

A seguito della conferenza, gli sviluppatori di Game Freak e The Pokémon Company hanno tenuto un Q&A durante il quale hanno rivelato ulteriori novità per quanto riguarda Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!

Di seguito potrete trovare un riassunto realizzato dai ragazzi di Pokémon Millennium:

  • Non saranno presenti lotte contro i Pokémon selvatici ma si potranno sfidare gli altri allenatori
  • Sulla scelta di Eevee: una ragione è che il rivale di Pokémon Giallo sceglieva Eevee; il Pokémon è diventato sempre più popolare nel corso degli anni e hanno deciso di affiancarlo a Pikachu come mascotte.
  • Si è parlato nel trailer di un “Pokémon speciale”  che i giocatori di Pokémon GO potranno ottenere solo collegando l’applicazione ai nuovi titoli per Switch; è un Pokémon inedito che non abbiamo mai visto prima.
  • Ci sarà ancora la possibilità di scambiare e lottare con altri giocatori ma solo in locale con più di una console oppure con due account differenti sulla stessa console.
  • The Pokémon Company vede Switch come un ibrido fisso/portatile quindi il loro obiettivo è quello di prendere tutto ciò che c’è di buono dalle versioni portatili e trasportarlo su Nintendo Switch.
  • Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sono stati progettati principalmente per una console da casa, mentre il titolo in uscita nel 2019 sarà molto più efficace nella modalità portatile ma non hanno ancora riflettuto su come realizzarlo.
  • Ci sono nuove idee di gameplay non ancora annunciate riguardo il collegamento fra Pokémon GO e i titoli per Switch e i giocatori che utilizzeranno entrambe le piattaforme saranno premiati.
  • Il gameplay di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! è stato ideato in modo da convincere i giocatori di Pokémon GO ad avvicinarsi e continuare con la serie principale dato che il metodo di cattura e i modelli dei Pokémon sono gli stessi.
  • Il titolo in uscita nel 2019 è stato progettato per portare ai suoi massimi la portabilità di Switch al quale stanno lavorando ancor prima del rilascio stesso della console ed è per questo motivo che gli sviluppatori non sono stati influenzati in alcun modo da Pokémon GO.
  • Ci sono progetti per inserire Poké Ball Plus anche nei giochi.
  • Gli ingegneri Nintendo hanno aiutato nella progettazione di Poké Ball Plus e l’idea iniziale era quella di creare una Pokéball nel quale si sentisse davvero che ci fosse un Pokémon al suo interno.
  • Quale tecnologia verrà utilizzata per collegare Pokémon GO a Pokémon per Switch? Bluetooth.
  • Sarà possibile trasferire le Forme Alola dei Pokémon di Kanto catturati su Pokémon GO all’interno dei titoli.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu!Pokémon: Let’s Go, Eevee! e la Poké Ball Plus usciranno il 16 Novembre 2018 su Nintendo Switch, ed è già possibile effettuare il preordine al prezzo di 59,99€.

Infine, per coloro che fossero interessati, di seguito vi lasciamo il video integrale della conferenza.