La Battle Royale di Fortnite è stabilmente sulla cresta dell’onda da diversi mesi, ma nonostante questo il team di Epic Games non sembra aver nessuna intenzione di vivere di rendita, anzi.

Nell’attesa di conoscere la data di rilascio della Battle Royale anche per i dispositivi Android, sul sito ufficiale del gioco gli sviluppatori hanno pubblicato lo Stato dello sviluppo V5, che preannuncia novità molto interessanti per i giocatori.

Nel comunicato Epic tiene a precisare che il team è al lavoro per risolvere i vari problemi a cui i giocatori vanno incontro nelle partite, come per esempio i rallentamenti dovuti ai caricamenti che non avvengono correttamente. Nonostante gran parte di questo tipo di problema sia stato parzialmente risolto con gli ultimi aggiornamenti, gli sviluppatori hanno invitato gli utenti a utilizzare la funzione di segnalazione presente nel gioco, che ora è in grado di rilevare la causa specifica di questi rallentamenti.

La vera novità tuttavia è rappresentata senza alcun dubbio dall’arrivo, oltre che del Jetpack e dello zaino segnalatore, della modalità a tempo limitata chiamata Parco Giochi. Una modalità assolutamente inedita per Fortnite, con risorse, loot e munizioni aumentate (l’espressione testuale è stata “lama a palate“)ma soprattutto con il fuoco amico attivato e la possibilità di respawn dopo essere stati abbattuti.

Il comunicato ha posto decisamente l’accento su questa novità, Epic ha dichiarato che è proprio tramite le modalità a tempo limitato che può sperimentare i cambiamenti più graditi e necessari agli utenti. Parco Giochi potrebbe non essere però la sola aggiunta nell’immediato futuro.

Il successo della modalità duello in solitaria infatti non è passato inosservato agli occhi del team di sviluppo, che sta lavorando alla creazione di una vera e propria area competitiva del gioco, in grado di soddisfare i palati dei giocatori più hardcore. Sfortunatamente non sono stati resi noti ulteriori dettagli, ma è lecito aspettarsi novità nelle prossime settimane.

Sarà interessante capire quali novità Epic Games introdurrà su Fortnite nei prossimi mesi, e se per esempio arriverà anche una mappa tutta nuova oppure la possibilità di creare partite private con un numero ristretto di amici. E voi cosa vorreste veder aggiunto su Fortnite? Diteci la vostra nei commenti!