Nvidia

Dopo anni trascorsi in partenership con AMD il team di DICE ha deciso di dare un taglio a questa collaborazione in favore di Nvidia, l’altro major del settore delle schede grafiche e diretto rivale di AMD.

Durante la conferenza di presentazione Andreas Morell, senior producer presso DICE, ha spiegato il motivo di tale cambio in questo modo:


Con Battlefield V volevamo affiancarci ad un partner che come noi condividesse la passione per il pc gaming. 
Combinando il nostro talentuoso team di sviluppo con le avanzate tecnologie in game offerte da nvidia e la potenza della piattaforma pc abbiamo potuto creare la via più coinvolgente, immersiva e visivamente impressionante per vivere battlefield V.


Battlefield VDal lato opposto la stessa Nvidia si è espressa sulla collaborazione dicendo:


Rappresentando la stessa piattaforma PC stiamo aiutando il team di sviluppo di Battlefield V a creare l’esperienza definitiva su PC.
Gli ingegneri di Nvidia stanno lavorando assieme agli sviluppatori di Battlefield V per portare gli aspetti migliori offerti della piattaforma GeForce Gaming fino ai giocatori.
Ciò sta a significare che GeForce Experience fornirà nuovi Game Ready Drivers, impostazioni ottimali automatiche e altre migliorie progettate appositamente per Battlefield V.
In più stiamo lavorando attivamente per integrare tecnologie innovative, ottimizzare le performance e creare quindi l’esperienza definitiva per PC.


Alcune indiscrezioni vedrebbero inoltre l‘introduzione della tecnologia Nvidia GameWorks in Battlefield V ma al momento non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di nessuno dei due team.

Se si considera inoltre che il trailer di presentazione rispecchia in realtà il livello qualitativo della versione per Xbox One (probabilmente per la versione One X) è implicito pensare che la versione PC possa essere anche migliore di quanto visto sino ad ora.Battlefield V

La data ufficiale di rilascio per Battlefield V è prevista per il 19 ottobre ma pre-ordinare il gioco darà accesso alla open-beta prima del rilascio ufficiale del gioco.
Oltre all’accesso in anteprima pre-ordinare il gioco darà ai giocatori altri vantaggi come:

  • 5 set completi da Paracadutista: all’interno di questi set saranno comprese skin per le armi, set di camuflage, copricapi e pitture facciali esclusive per i paracadutisti della British Special Air Service e della Luftwaffe.
  • Assegnazioni speciali: queste speciali assegnazioni canmbiano a seconda dello schieramento scelto; per i British Special Air Service sono ispirati alle operazioni di raid che questi paracadutisti erano soliti compiere contro le infrastrutture nemiche mentre le assegnazioni per i German Fallschirmjäger si baseranno principalmente sulla difesa di aeroporti nel fronte Nord-Africano.
  • 20 oggetti settimanali tramite consegna aerea: per 20 settimane avrete accesso a una consegna settimanale di scorte ognuna delle quali conterrà un oggetto per la personalizzazione esclusivo.

Fateci sapere cosa ne pensate della collaborazione fra DICE e Nvidia così come dei bonus del pre-order nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!