Il franchise di Star Trek si trova ad un punto del ciclo del reboot in cui si comincia a farsi delle domande su ciò che verrà dopo. Il terzo film, Star Trek Beyond, con Chris Pine come capitano Kirk e Zachary Quinto come Spock, è in produzione, quindi è naturale domandarsi se il franchise rivisiterà la parte del Next Generation.

Questo quesito è stato chiesto a Patrick Stewart in una recenta intervista. La sua risposta? Il ritorno del capitano Picard è possibile, ma improbabile.

Parlando con IGN, a Stewart è stato chiesto se c’era la possibilità di vederlo tornare nel ruolo del capitano Picard:
“E’possibile… penso che sia improbabile, ma è possibile. Noi abbiamo adesso un anziano capitano Picard. Quindi io non lo so. Forse… potrebbe essere divertente”.

Quindi Stewart non esclude nulla, ma di sicuro non sembra aspettarsi che possa accadere una cosa simile e come è stato già detto, Star Trek è nel pieno della modalità reboot con le riprese in corso di Star Trek Beyond. Però c’è sempre la possibilità che l’ Enterprise-E volerà ancora una volta, soprattutto se si vede serie tv come X-Files che tornerà con una nuova stagione dopo tanti anni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!