Lo sbarco su mobile della Battle Royale di Fortnite è stato un successo, nonostante il rilascio solo per dispositivi Apple.

Durante la giornata di ieri tuttavia, sul sito ufficiale del gioco, Epic Games ha confermato che Fortnite sarà disponibile questa estate anche per gli utenti Android. Purtroppo nessuna data è stata ancora resa nota, ma è plausibile pensare che presto avremo informazioni più precise circa quando verrà rilasciata e quali saranno i requisiti richiesti.

La nota pubblicata inoltre ci parla di alcuni interessanti cambiamenti apportati con l’ultima patch per la versione mobile. La modifica senza dubbio più interessante è stata l’aggiunta di personalizzazione dell’interfaccia di gioco, per permettere agli utenti di configurarla a loro piacimento.

Uno dei punti ancora “work in progress” di rilievo è il peso dei vari aggiornamenti: gli sviluppatori sono a conoscenza dell’eccessivo peso dei file di installazione per i nostri dispositivi mobili, ma hanno assicurato che sono al lavoro per cercare di ottimizzarli al meglio, al fine di renderli più leggeri.

Epic è inoltre al lavoro per introdurre il più presto possibile la possibilità di utilizzare una chat vocale durante le partite e l’utilissima corsa automatica, elementi già presenti nelle versioni pc e console.