halobulletinheader_9-24_800-9edd7e744403493a983624d860222e9f (1)

Benvenuti nell’Halo Bulletin di questa settimana, che oggi si concentra su alcune domande poste dai fan riguardo all’Universo di Halo.

Divider Halo Bulletin

Community Q&A

Cosa è accaduto agli Huragok di First Strike e a Vergil di Halo 3:ODST?
– @Mr_Admirals

 Vergil è stato “interrogato” dall’ONI per avere informazioni sull’evento a cui oggi ci si riferisce con  il nome di “Breccia di Voi”, ma non sono stati in grado di ottenere nessuna informazione utile prima che il Profetà della Verità arrivasse con la nave dei Precursori. Gli Huragok soccorsi a bordo della fregata Gettysburg ne hanno passate di tutti i colori nel corso della Guerra; i sopravvissuti sono stati messi a lavorare al progetto Infinity e a siti di ricerca di alta priorità come quello di Trevelyan.

 

Perché i Jackal di Halo 4 assomigliano molto di più a rettili invece che ad uccelli come accadeva nei titoli precedenti?
– Shepherd 214

Tutte le specie che troviamo nell’Universo di Halo – umani compresi – mostrano un grado di variazione fenotipica e presentano una varietà di popolazioni visivamente differenti. Le differenze fisiche di specie come gli Unggoy, i Kig-Yar, i Sangheili o i Jiralhanae che potete osservare durante tutti i titoli di Halo vi mostrano appunto quella varietà fenotipica, fornendo ai nostri fantastici artisti una tela molto più grande su cui lavorare e aiutando a definire meglio i ruoli di ogni specie del nostro Universo. Nonostante sembrino più dei rettili rispetto ai loro cugini, i Jackal Ibie’shan (Halo 4) coesistono con i Ruuthian Jackal (i “classici”) e con la “sottospecie” T’vaoan Skirmisher (Halo: Reach). Vedrete sia i Ruuthian che gli Ibie’shan nella Master Chief Collection.

my-ride-now_divider

Cosa erano le navi UNSC sconosciute durante il livello Midnight di H4?
– Onyx81

I vascelli mostrati in Midnight erano navi da trasporto di classe Poseidon, navi da guerra di classe Vindication e fregate di classe Strident. 

 

Come ha fatto la nave Alta Opera ad arrivare all’Arca in tempo? L’unica maniera in cui potrebbe esserci riuscita sarebbe attraversando il Portale Voi, ma Alta Opera era molto più grande del portale. Come ha fatto dunque? E se ha attraversato il portale, perché la Mente Suprema non ha rilasciato milioni di flood sulla Terra mentre si trovava lì?
– BaconShelf

La nave infestata Alta Opera non è mai entrata nell’atmosfera terrestre e non ha mai attraversato Voi. In ogni caso, la Mente Suprema divenne consapevole della presenza del Portale terrestre – e quindi del pericolo che l’Arca Minore rappresentava per i suoi piani – non appena entrò nel Sistema di Sol. Le modifiche apportate ad Alta Opera erano significative, utili sia a mantenere l’intera struttura funzionante dopo la partenza, che a trasformarla in una nave specializzata dell’infestazione dalla quale lui avrebbe potuto cantar vittoria in una galassia priva di qualsiasi forma di vita pensante. Ma persino un intelletto così vasto e profondo, capace di piegare le tecnologie Covenant al proprio volere mutando profondamente le loro funzioni tramite l’applicazioni di tecnologie dei Precursori, non fu in grado di condurre la disperata manovra diretta all’Arca e di mantenere l’integrità della struttura della nave dopo il suo arrivo.

 

I veilivoli Shortsword, Vulture, Longsword, Sabre and Falcon sono ancora in servizio nell’anno 2557? (Escludendo la Spirit of Fire)
– BaconShelf

Il Longsword e il Falcon rimangono attivamente in servizio nell’UNSC. Finita la guerra con i Covenant gli Shortsword rimanenti sono stati – a seconda delle condizioni in cui si trovavano – trasferiti all’aviazione UNSC oppure rottamati. I Sabre erano un veivolo sperimentale per le battaglie nello spazio e non hanno mai visto la produzione di massa. Nonostante ciò alcune unità sono ancora in servizio presso strutture appartenenti all’ONI all’interno del Sistema di Sol (e ufficiosamente anche presso altri luoghi). Il Vulture è per lo più scomparso dall’UNSC soprattutto per via delle grandissime perdite avvenute fino al 2545. ma Material Group sta attualmente valutando la possibilità di far ripartire la produzione (anche tenendo conto dei benefici di materiali migliorati e la possibilità di integrare nuove tecnologie). Si noti che anche ai tempi della guerra Covenant alcuni veicoli videro un uso meno diffuso di altri, anche a seconda delle peculiarità del campo di battaglia, delle realtà logistiche, e della disponibilità di personale operativo qualificato.

 

10 anni fa, ci ritrovammo a combattere l’armata Covenant che aveva appena scoperto la posizione della Terra. L’11 novembre, avremo la possibilità di vivere ancora una volta quegli eventi. Da quel che so, non è mai stato detto come i Covenant abbiano trovato la Terra. Ci verrà mai spiegato? O puoi più semplicemente dircelo adesso?
– VAVA Mk2

Due individui all’interno dei Covenant hanno scoperto la posizione della Terra. Il primo era il Profeta della Verità, che stava organizzando le truppe per l’invasione presso Unyielding Hierophant . Il secondo il Profeta del Rimorso, che stava portando avanti la sua personale flotta a caccia di sacre reliquie a bordo della Solemn Penance. Presto verrete a sapere in che modo uno dei due ha scoperto la Terra.

screenshots_divider

Come funziona il generatore di energia delle MJOLNIR GEN2? Abbiamo informazioni chiare al riguardo per la Mark IV e la Mark VI e alcuni dati sull’ultimo progetto GEN1, la Mark VII. Nello specifico, quale tipo di generatore si parla (fusione nucleare, ibrido plasma-fusione nucleare, tecnologia dei precursori)? E dove sono posizionate le riserve di energia?
– Aulakauss

Tutte le tute Mjolnir GEN2 utilizzano un reattore a fusione compatto installato sul retro della corazza che copre il torso. Prestate attenzione alle illustrazioni che compaiono nel “Halo 4: The Essential Visual Guide”. Le armature sono state lì semplificate per renderne la presentazione più chiara.

Gli Shaquoi (Drinol) esistono ancora nell’Universo di Halo oppure i punti in cui vengono menzionati sono ora da considerare solo dei resti di piani mai realizzati? Se sono da considerarsi ancora canon, quale è il loro ruolo? E potete darci dettagli sulle origini e sul comportamento di queste creature?  
– eben gibon king

Esistono ancora, ma non possiamo darvi ulteriori dettagli.

Come mai Ralph-303 ha un numero di servizio così elevato?
– eben gibon king

Si tratta di un’anomalia, il suo numero è stato corretto con Ralp-103.

Come ha fatto l’Ur-Didatta a sopravvivere all’attivazione degli Halo?
– Cyanades

Il Cryptum del Didatta ha funzionato sia da prigione che da santuario, rinchiudendolo in uno stato di profonda meditazione chiamata “xankara”. Durante l’attivazione degli Halo era quindi chiuso in una bolla di stasi che l’ha protetto e salvato mentre gli Halo eliminavano ogni forma di vita senziente dalla galassia.

Divider Halo Bulletin

Halo Escalation #10

escallation10_head-34203b92a6b842ed8c1c32683dcfe56b

 

E’ uscito in lingua inglese il nuovo numero di Halo Escalation. Si tratta del decimo numero e contiene la terza ed ultima parte del racconto “the next 72 hours”.

divider_660

Per oggi è tutto, ci ritroviamo giovedì con il prossimo Halo Bulletin! Grazie della lettura!