Nuovi aggiornamenti sul franchise Call of Duty rivelati da Activision

0
Call of Duty

Activision ha rilasciato recentemente numerosi aggiornamenti sullo stato del franchise Call of Duty: il publisher californiano ha infatti rivelato che per il primo quarto del 2018 gli utenti attivi mensilmente sono stati all’incirca 51 milioni e che l’interesse dell’utenza è cresciuta anno dopo anno.

Anche i dati di vendita sono cresciuti col tempo, con Call of Duty: WWII che insegue solamente Black Ops 3 nel primo quarto. Activision ha rivelato inoltre che la serie Black Ops è stata la “sub-franchise” più popolare, con più di 200 milioni di utenti e più di 5 miliardi di ore giocate.

Per quanto riguarda Call of Duty: Black Ops 4 Activision sostiene che l’obbiettivo è di portare il gioco ad essere il “numero uno” e che avrà delle innovazioni per quanto riguarda il comparto multiplayer: la casa non si è sbottonata troppo sulla questione, sostenendo soltanto di avere una grande fiducia in Treyarch.

L’evento che rivelerà Call of Duty: Black Ops 4 si terrà il 17 maggio, e molto probabilmente sapremo finalmente se il titolo avrà una modalità storia single player o meno (e se vi sarà una famosa modalità Battle Royale). Il gioco approderà sugli scaffali il 12 ottobre 2018 per Xbox One, PC e PS4.

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati!