halo-master-chief-collection-wallpaper-1920x1080_visid-151b0cff3a3c444e819e40fec97d4d06Halo è uno dei videogiochi più ambiti dai giocatori su piattaforma PC. L’utenza si domanda spesso se arriverà mai un futuro capitolo di Halo sulla loro piattaforma di gioco. Da un estratto di una intervista a Dan Ayoub di 343 Industries, sono emersi nuovi dettagli sui futuri progetti Halo e sembra che il team non voglia abbandonare i giocatori delle piattaforme PC.

 

Abbiamo sicuramente ricevuto tante domande relative ad Halo su PC. In questo momento siamo a pochi mesi dal lancio della Halo: The Master Chief Collection su Xbox One e questo è il nostro obiettivo al momento. In questo periodo la nostra mente è concentrata su questo

Ayoub prosegue dicendo che la Halo: The Master Chief Collection non è un semplice remake. La presenza di 4 giochi sempre in continuo cambiamento, non gli permette di poter sviluppare due versioni per piattaforme diverse in contemporanea.

Dal punto di vista tecnico, se si guarda l’architettura di Xbox One ci sono alcune somiglianze di un moderno PC, che certamente rende questo tipo sviluppo cross-platform più semplice. Ma dopo questo aspetto, la semplicità va via. La The Master Chief Collection è enorme! Dobbiamo coordinare 4 giochi, più di 100 mappe, un sacco di nuovi filmati ed Halo 2 Anniversary.
Abbiamo voluto fare un grande lavoro su console. Il motivo della Master Chief Collection è semplicemente dovuto alla coincidenza del decimo anniversario di Halo 2 e dell’arrivo di una nuova console. Così la nostra idea è stata quella di concentrarci principalmente su quest’ultima.

Per concludere quindi, 343 Industries non sembra voler ignorare la piattaforma PC. Bisogna ricordare che comunque l’universo di Halo su PC non è assolutamente morto. Ogni giorno infatti sempre nuovi modder consentono a questa saga di espandersi.

Fonte: Kotaku