Milan-Games-WeekDopo la fantastica esperienza dell’anno scorso, ecco che torna uno dei più importanti eventi italiani dedicati ai Gamer, la Gamesweek di Milano!

È da qualche giorno ormai che sono aperte le prevendite dei biglietti disponibili sia tramite il circuito di TicketOne, sia che sul sito della Gamesweek .
Le prevendite dei biglietti danno modo agli utenti che volessero partecipare alla fiera di acquistare il biglietto in anticipo (evitando la fila al botteghino) e di acquistarlo ad un prezzo conveniente rispetto a quello venduto in fiera; i biglietti sono disponibili dal 5 settembre, e fino al 28 settembre saranno scontati del 30%, in seguito, dal 29 settembre al 17 ottobre, il prezzo sarà comunque inferiore rispetto a quello del botteghino ma superiore a quello delle prevendite precedenti, infine dal 18 ottobre fino alla fine della fiera, il 26 ottobre, il prezzo sarà uguale sia al botteghino che online.

Ricordiamo che sono previste, oltre che quelle per i singoli biglietti, le prevendite anche per i pacchetti famiglia o gruppo.

La fiera si terrà da giorno 24 Ottobre a giorno 26 Ottobre, nel padiglione 4 Gate 4-5-6 del FieraMilanoCity a Milano.

L’iniziativa è arrivata in Italia da poco più di 3 anni, il brand infatti esiste già all’estero da diversi anni, ma si è affermato in Italia da relativamente poco tempo, aggiungendo al nome “Milan”, per distinguersi dalle fiere nel resto del mondo.

La fiera si svolge all’insegna del divertimento tra videogame nuovi e vecchi, gli eventi organizzati infatti spaziano dal cosplay , alle mostre artistiche a tema videoludico, ai tornei – Quest’anno alla Gamesweek si terranno le finali del torneo mondiale di Counter-Strike: Global Offensive League -, per non parlare delle intere zone dedicate al retrogaming o ai giochi non ancora in commercio che è sempre possibile provare in anteprima.
La fiera offre moltissime attrazioni, saranno presenti personaggi di spicco come sviluppatori, attori o youtubers famosi, italiani e non.
Altra attrattiva di quest’anno alla Gamesweek è l’Italian Game Developers Summit, che raccoglie moltissimi sviluppatori Indie italiani.
Non mancano alla fiera le possibilità di acquistare o preordinare i propri videogiochi preferiti grazie ai retailer in partnership con la Gamesweek.
Quest’anno infatti ci viene confermata la presenza dello stand di Unieuro.

La Gamesweek e Halo

Perché la Gamesweek è importante per Halo?
Beh, il 14 Novembre uscirà in Italia la tanto attesa Master Chief Collection ma sfidiamo chiunque a dire che non sarebbe interessato a provarla in anteprima!
Riguardo quest’ultimo punto non possiamo esserne certi, ma il fatto che la fiera sia stata da sempre punto di riferimento per le anteprime italiane di determinati titoli e console, ci fa ben sperare sulla possibilità di vedere il titolo giocabile in anteprima italiana tra gli stand Xbox, proprio come successo in altri eventi europei e mondiali come il più recente Tokyo Game Show o la Gamescom di Colonia.

Per tutto ciò che riguarda Halo e la Gamesweek, continuate a seguirci per avere conferme, novità e dettagli!

Lo Staff del 17K sarà presente all’evento proprio come l’anno scorso, e voi? Che aspettate a prenotare i biglietti e a raggiungerci in fiera?