Monster Hunter World El Dorado cover

A partire dalle 02.00 di oggi è stato possibile scaricare il nuovo DLC gratuito dedicato al dorato Elder Dragon Kulve Taroth. Assieme al nuovo mostro saranno distribuite anche una modalità unica a tempo limitato e differenti nuove armature. Ma non è tutto, poiché il Kulve Taroth update apporta numerose migliorie e ritocchi a diversi comparti di Monster Hunter World.

Il Kulve Taroth update andrà a migliorare l’esperienza di gioco sia su PS4 che su Xbox One, e agirà principalmente su due macro-sezioni.

AGGIUNTE E CAMBIAMENTI MAGGIORI

  • È stata aggiunta una nuova voce al menù Opzioni denominata “Interfaccia”. Questa sezione consente di modificare le dimensioni dell’HUD e dei testi in modo da renderli più grandi e leggibili.
    Monster Hunter World Menu Interfaccia
  • Per funzionare parallelamente a questa nuova opzione, la voce “Testo sottotitoli” aggiunta nelle versioni 2.00 di PS4 e 2.0.0.0 di Xbox One per modificarne la dimensione è stata spostata dal menù delle opzioni in-game al menù principale del titolo.
  • È stata aggiunta la possibilità di sortire le Taglie dal Centro di coordinamento (ad esempio riordinandole per Luogo o Ricompense speciali, NdR).
  • È ora possibile vendere gli oggetti tutti in una volta.
  • Premendo il bottone centrale su PS4 o il bottone a X su Xbox One sarà possibile spostarsi dal nome di un Gioiello alla sua Abilità.
  • Alla Forgia sarà ora possibile vedere l’anteprima di una armatura anche mentre una armatura decorativa è equipaggiata.
  • È stato apportato un aggiornamento che evita l’espulsione automatica dei membri di un team dopo essere stati assenti per 30 giorni.
  • Ritoccata la telecamera che ora non è più forzata a seguire una scia attiva di Scoutfly quando di usa il viaggio rapido o si ritorna all’accampamento dopo essere svenuti.
  • È ora possibile coltivare l’Edera presso il Laboratorio Botanico.
  • Se un ricercatore sul campo possiede una missione importante durante una Spedizione, il suo nome verrà affiancato da un punto esclamativo (!) sulla mappa.
  • Sebbene la sua funzione resti la medesima, la descrizione della voce “Ricerca recenti” è stata riscritta per essere di più facile comprensione.
    Precedente: Cerca una sessione online in base alle tua cronologia di gioco.
    Attuale: Cerca una sessione online in base alle tua cronologia di gioco. (Non sarà possibile trovare un giocatore precedentemente incontrato se ha lasciato la Sessione Online).
  • L’efficacia dei Baccelli Lampo contro i Mostri Temprati diminuirà gradualmente con l’uso continuo fino a diventare completamente inefficace.
  • Per coincidere con la modifica di cui sopra, le ricompense speciali per le Taglie riguardanti i Mostri Temprati sono state ripensate per produrre risultati migliori.
  • To coincide with the Tempered Monster’s increased resistance to flash pods, the special rewards from Tempered Monster Investigations have been reworked to produce better results.
    Le ricompense speciali per il livello di minaccia 1 produrranno ora Fatapietre Distorte.
    Le ricompense speciali per il livello di minaccia 2 produrranno ora Flussopietre Scintillanti.
    Le ricompense speciali per il livello di minaccia 2 produrranno ora Flussopietre Scintillanti più frequentemente.

La seconda parte del Kulve Taroth update si rivolge invece a numerosi bug di piccola e media entità e alla loro risoluzione. Inoltre, gli sviluppatori si scusano per un disguido al comparto social di Monster Hunter World.

BUG RISOLTI

Avviso e scuse riguardo l’illuminazione della Tessera Gilda

A causa dell’aggiornamento apportato al sistema di illuminazione della Tessera Gilda con l’aggiunta delle nuove pose durante l’update 2.00 per PS4 e 2.0.0.0 per Xbox One, il sistema di illuminazione per le pose preesistenti ha subito dei cambiamenti indesiderati. Stiamo risolvendo il problema e farà parte di un update futuro così da ripristinare l’illuminazione allo stato precedente agli aggiornamenti sopracitati. Apprezziamo la vostra pazienza riguardo il problema.

  • Risolto un bug sull’abilità Mastro Saltatore che non ne permetteva l’attivazione durante l’inizio della “Danza con l’Asta” dopo un “Fendente aereo in avanti” o “Fendente aereo forte in avanti”. Il giocatore non incorrerà più in una animazione di respinta quando a si troverà mezz’aria.
  • Risolto un bug che impediva il recupero dopo “Difesa Ridotta” anche con l’utilizzo di un buff fornito dalla melodia del Corno da Caccia.
  • Risolto un bug durante l’update 2.00 per PS4 e 2.0.0.0 per Xbox One che non mostrava il messaggio di potenziamento attacco con l’uso ripetuto di Auto-Miglioramento dato dal Corno da Caccia quando questo veniva usato per attivare un buff di potenziamento all’attacco. L’effetto è inalterato.
  • Il consumo delle esce dopo il tentativo fallito per pescare una creatura gigante non veniva calcolato a causa di un bug ora risolto.
  • L’abilità Pasto Gratuito può essere applicata ai Funghi se si possiede l’abilità Fungomante. Ora il bug è stato risolto e i Funghi non verranno consumati quando usati.
  • Risolto un bug relativo al lock della telecamera che agganciava lo spazio vuoto di fronte al viso del Teostra piuttosto che il viso stesso quando si mirava con la Fionda. Il cursore funziona ora in modo corretto.
  • Risolto un bug che impediva l’incremento dei punti di raccolta minerari durante le Spedizioni di Alto Grado nonostante le stesse info dell’ambiente ne indicassero l’abbondanza.
  • Risolto un bug relativo al numero di Funghi Nitro coltivati utilizzando il fertilizzante.
    Nessun Fertilizzante: 2
    Bonus raccolto funghi (S): 2+2
    Bonus raccolto funghi (L): 2+6
  • Nel Laboratorio Biologico era presente un errore nel livello mostrato per i mostri trovati solo in Alto Grado con un massimo di 4 stelle di ricerca. I seguenti cambiamenti sono stati apportati alle voci dei mostri nella Guida.
    Prima:
    Livello 0: Guida dei mostri Livello 1 (Generale)
    Livello 1: Guida dei mostri Livello 1 (Bonus Insetti Guida)
    Livello 2: Guida dei mostri Livello 2 (Fisiologia)
    Livello 3: Guida dei mostri Livello 3 (Aggiunta pagina ricompense Alto Grado)
    Livello 4: Guida dei mostri Livello 4 (Mostra ricompense materiali rari in Alto Grado e percentuale di ritrovamento)
    Ora:
    Livello 0: Guida dei mostri Livello 1 (Generale)
    Livello 1: Guida dei mostri Livello 2 (Fisiologia)
    Livello 2: Guida dei mostri Livello 3 (Aggiunta pagina ricompense Alto Grado)
    Livello 3: Guida dei mostri Livello 4 (Mostra ricompense materiali rari in Alto Grado e percentuale di ritrovamento)
    Livello 4: Monster Field Guide Level 4 (Mostra ricompense materiali rari in Alto Grado e percentuale di ritrovamento)

    Livello di Ricerca: Prossimo Livello

    Prima:
    Livello 1: Informazioni sull’habitat
    Livello 2: Informazioni sui materiali
    Livello 3: Informazioni sui materiali rari
    Livello 4: N/D
    Ora:
    Livello 0: Generale
    Livello 1: Informazioni sull’habitat
    Livello 2: Informazioni sui materiali rari
    Livello 3: N/D
    Livello 4: N/D
  • Risolto un bug che visualizzava la mossa “Spada: Fendente in scivolata” della Lama Caricata invece di “Fendente in avanti” all’interno dell’Area di Addestramento.
  • Corretto un bug che identificava i Gajau come Wyvern Acquatici all’interno della Guida invece della sua corretta classificazione (Pesce).
  • In Francese, il gioiello “Gioiello del Drago 1” ha lo stesso nome dell’attacco “Perfora Draghi” dell’arco. Il gioiello è stato opportunamente rinominato. Se avete uno di questi gioielli in vostro possesso sappiate che non è stato eliminato bensì semplicemente rinominato.
    Prima:
    Joyau perce-dragon[1]
    Ora:
    Joyau tueur de dragon[1]
  • La descrizione per i 3 trofei/obiettivi qui di seguito è stata aggiornata poiché la precedente traduzione utilizzava il termine “corone giganti” invece di distinguerle tra corone oro e argento. La modifica è indirizzata a tutti i linguaggi ad eccezione del Giapponese e del Cinese tradizionale.
  • Description text for the following three trophies/achievements have been updated, as previous translations had the term giant crowns instead of making a distinction between gold and silver crowns. This fix is for all languages except Japanese and Traditional Chinese.- Grande corona – Ottieni una grande corona (argento o oro)
    – Collezionista di grandi corone – Ottieni una grande corona (oro) per 10 o più mostri
    – Esperto di grandi corone – Ottieni una grande corona (oro) per quasi tutti i mostri

Questo è quanto dal Kulve Taroth update, e questo punto non ci resta che augurarvi buona caccia mentre vi avventurate in compagnia alla ricerca delle tracce del nuovo mostro.