In passato Nintendo è stata molto protettiva riguardo i suoi franchise ma adesso pare che si stia preparando all’idea di produrre film basati sui suoi personaggi iconici.

In una intervista con Fortune, il leggendario game designer Shigeru Miyamoto ha rivelato:

“Negli anni, abbiamo avuto un numero di persone che è venuta da noi chiedendoci se volevamo fare un film insieme o di fare un film e un videogioco rilasciandoli in contemporanea. Io ho sempre pensato che i videogiochi (un medium interattivo) e i film (un medium passivo) sono molto diversi tra di loro. Ma mentre ampliamo lo sguardo sul ruolo di Nintendo come compagnia di intrattenimento, stiamo iniziando a pensare sempre più a come i film possano entrare in questo concetto e potenzialmente potremmo prendere in considerazione dei film in futuro.”

Nintendo non è estranea al business dei film, basta ricordare al film degli anni ’90 dedicato a Mario Bros e meno di un anno fa Miyamoto ha rilasciato una serie di cortometraggi dedicati a Pikmin. Negli ultimi tempi girava il rumour che parlava di una possibile serie tv di Zelda per Netflix ma la notizia fu smentita da Nintendo. Vi aggiorneremo se le previsioni di Miyamato si riveleranno esatte.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

 

super-mario-image-1