chief_halo_5Pochi giorni fa il sito WPDang ha riportato la notizia riguardante l’impegno di Microsoft nel creare una versione localizzata di Halo 5 per la Cina.

Non solo traduzione e sottotitoli quindi, ma una traduzione di elementi grafici come le scritte, al fine di aumentare la distribuzione in Cina e garantire a questo prodotto un successo ancora più grande di quanto fosse già previsto.

Questa iniziativa, si affianca alle molte già organizzate da Microsoft per il lancio della Xbox One nel mercato Cinese. Per l’occasione infatti la nota compagnia dimostrò un grande impegno nel creare ai propri clienti un ambiente di mercato molto promettente: sfoggiò infatti ben 25 sviluppatori al lavoro su 70 titoli per Xbox One, tra cui contenuti esclusivi, free-to-play e titoli di gran successo. Seguì poi il rilascio dei titoli più popolari come Forza Motorsport 5, Kinect Sports Rivls, Powerstar Golf, Zoo Tycoon e Max: The Curse of Brotherwood. Infine Microsoft annunciò il rilascio di Sunset Overdrive e Halo: The Master Chief Collection nel mercato cinese, alla quale ora si aggiunge quindi anche Halo 5.

Da parte nostra speriamo che Microsoft riesca in questo progetto, poiché una maggior diffusione del titolo garantirebbe una maggior longevità alla serie, sperando ovviamente che essa non finisca nel banale, come già successo a molte serie di successo.

Fonte: Microsoft News