Bentornati nella rubrica artistica targata 17k.it!
Dopo una modestamente lunga pausa estiva, allacciate le cinture e preparatevi a reimmergervi nell’universo artistico di Halo.
Come  ben saprete,in questi mesi si sono svolte alcune delle più importanti fiere a tema videoludico- una su tutte, la GamesCom a Colonia

-,ed i nostri cari sviluppatori di 343 Industries si sono finalmente decisi a rivelare alcuni concept delle mappe multiplayer di Halo 5 Guardians, oltre che nuove mappe remake di Halo 2 Anniversary.

Sono tutti per voi:
halo 5

halo 5x

Questi due concept, appartenenti alla stessa mappa, ci mostrano solo “di striscio” l’arena, soffermandosi di più sui dettagli dello skybox. L’ambientazione in una città umana ricorda molto quella di Skyline, una mappa piuttosto piccola di Halo 4. Che si tratti di qualche famosa metropoli dell’universo Halotico? E’ interessante notare che nella prima tavola il sole deve ancora tramontare, mentre nella seconda sembrerebbe essere già notte. Skybox che cambia da giorno a notte? Hope: over 9000

halo 5s

Questa mappa del multiplayer di H5G sarà ambientata su un vascello Covenant, che si aggira nei pressi di un’Installazione. Un tema ormai classico in Halo, ma che non smetterà mai di stancarci: come si fa a non rimanere affascinati da questo design sinuoso e quasi sinistro?

lockout

 

lockout2

flood

Passiamo alla Master Chief Collection, con questa mappa remake di Halo 2: Lockout. Ormai saprete tutto quello che c’è da sapere su questa mappa, presentata al Pax qualche giorno fa. Poco da dire, quindi. Skybox mozzafiato, strutture eleganti e misteriose al tempo stesso. Ma la cosa che mi intriga di più è la stanza/laboratorio in cui sono conservate creature infette dal Flood.

Per questa settimana è tutto! Non preoccupatevi, in questo periodo i concept abbondano, e ci stiamo avvicinando sempre più all’uscita della MCC e della beta di Halo 5! Trattenete l’hype, veh.

Saluti, Nielsan.