La Battle Royale di Fortnite ha conquistato i giocatori su Playstation 4, Xbox One e PC. Una scalata che ha portato il titolo di Epic Games in vetta anche in termini di visualizzazioni sulle principali piattaforme come YouTube e Twitch.

Ora gli sviluppatori alzano la posta e puntano ad allargare ancora l’utenza: La Battle Royale arriverà presto anche sui dispositivi mobili.

Un Tweet nella giornata di ieri ha infatti reso noto che da lunedì 12 marzo sul sito ufficiale di Fortnite sarà possibile iscriversi per partecipare all'”event invite” per dispositivi IOS, una volta effettuata la registrazione i giocatori riceveranno un link tramite mail per scaricare il gioco.

I giocatori invitati riceveranno inoltre un codice aggiuntivo da condividere con un amico.

Per poter giocare Epic ha reso noto che sarà necessario, oltre ovviamente ad una connessione a internet, IOS 11 e almeno un dispositivo come l’iphone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2 oppure iPad 2017. Pur confermando l’arrivo anche su Android nei prossimi mesi, al momento non sono state rilasciate informazioni più dettagliate circa i requisiti minimi.

E’ importante sottolineare che la versione mobile non avrà differenze rispetto a quella per pc e console, manterrà infatti la stessa mappa, le stesse armi e riceverà gli stessi aggiornamenti delle altre piattaforme.

Una mossa senza dubbio a sorpresa di Epic, che con Fortnite ha conquistato un pubblico vastissimo e sembra non volersi più fermare.

E voi cosa ne pensate di questa mossa degli sviluppatori? Fatecelo sapere con un commento!