Mentre ci sono un certo numero di film tratti dal mondo degli X-Men in varie fasi di sviluppo e produzione, tra cui Deadpool 2, X-Men: Dark Phoenix e Kitty Pryde, la 20th Century Fox non ha mai giocato con l’universo dei Fantastici Quattro. In effetti, sembra che un film su Silver Surfer sia segretamente in lavorazione in questo preciso momento.

La notizia arriva da The Hollywood Reporter che afferma che Silver Surfer è uno dei numerosi progetti sviluppati dallo studio. L’unica volta in cui il personaggio è stato visto in precedenza sul grande schermo è stato nel 2007 in I Fantastici 4 e Silver Surfer. Il progetto è sceneggiato dallo scrittore di fumetti Brian K. Vaughan, che ha un sacco di crediti Marvel e DC per il suo nome – tra cui Ultimate X-Men, Runaways e Young Justice.

Tuttavia, solo perché un film è in fase di sviluppo non significa che vedrà mai la luce del giorno. Dopotutto, The Walt Disney Company sta attualmente lavorando per acquisire lo studio dietro le serie di film X-Men e Fantastici 4. Chi ha detto che una volta che l’accordo sarà concluso, tutti i film in questione finiranno per essere realizzati?

Secondo THR, ci sono alcuni sul lato Fox che si stanno chiedendo cosa succederà a questi franchise una volta che la Disney ne avrà il pieno controllo. Dopo tutto, anche se i film dei Marvel Studios sono pieni di violenza da fumetti, non vanno mai oltre la classificazione PG-13, mentre film come Deadpool e Logan hanno ottenuto il successo come film vietato ai minori. Il boss della Disney Bob Iger in precedenza ha detto che potrebbe esserci spazio nel portafoglio Marvel per film con rating R come Deadpool, ma resta da vedere quanto sia probabile una volta completata l’acquisizione.

Come un agente dice a THR, però, “Devono procedere come al solito nel caso in cui la fusione non vada a buon fine.” Quindi è a pieno regime su una serie di progetti. Oltre al film indipendente Silver Surfer, il creatore di Fargo e Legion, Noah Hawley, sta lavorando allo sviluppo di un film indipendente di Doctor Doom.

Indipendentemente da ciò che accadrà con la possibile fusione, ci sono ancora molti film della Marvel sulla strada della 20th Century Fox. Deadpool 2 arriverà il 18 maggio, Dark Phoenix sarà nei cinema il 2 novembre e New Mutants il 22 febbraio 2019. Nel frattempo, il film indipendente di Gambit è ancora là fuori da qualche parte nell’etere in attesa di trovare un regista che lo diriga.

 

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!