Mentre si fa sempre più certa la Seconda Guerra Mondiale come periodo storico per il prossimo Battlefield, non ci sono ancora informazioni circa quale sarà il titolo del prossimo capitolo del franchise di DICE.

Dopo Battlefield 4, gli sviluppatori hanno puntato su qualcosa che forse nessuno poteva inizialmente immaginare, la Prima Guerra Mondiale. Con Battlefield 1, DICE e EA si sono mosse in un terreno quasi mai calpestato in termini videoludici, riuscendo comunque a convincere pubblico e critica. Con l’arrivo del prossimo capitolo però la domanda sorge spontanea: come si intitolerà?

Un leak pubblicato da VentureBeat e proveniente da una fonte anonima sembrerebbe confermare che il titolo sarà proprio Battlefield 5.

Non potendo verificare la validità della fonte, e in mancanza di conferme ufficiali al momento non possiamo essere certi che questo screen non sia altro che un fake ben congegnato, ma possiamo fare alcune speculazioni.

Il leak in questione ha oseremmo dire ben pochi riferimenti ad un periodo storico come la Seconda Guerra Mondiale, il 5 scritto con la V potrebbe fare riferimento ad un’epoca più moderna come per esempio la guerra in Vietnam?

In mancanza di conferme, non ci resta che attendere il rilascio del trailer e il prossimo EA Play, l’evento a cui i giocatori potranno provare il nuovo Battlefield.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un Battlefield nel Vietnam o preferireste la Seconda Guerra Mondiale? Fatecelo sapere con un commento!