miniatura-5Nell’articolo precedente riguardante il PAX 2014 vi abbiamo accennato al fatto che l’audio di gioco di Halo 2 Anniversary sarà diverso da quello originale.
Alcuni brani sono stati sostituiti con altri, altri sono semplicemente rivisti, i suoni delle armi e i diversi effetti sonori sono stati totalmente reinventati grazie a nuove tecniche di produzione audio che permettono suoni più realistici e d’effetto.

 
Nella sessione di Domande e Risposte, infatti, Frank O’Connor ha risposto ad una domanda di un fan dicendo che il danno subito nel caso si venga colpiti sarà lo stesso dell’originale, ma la sensazione sonora sarà quella di venir colpiti molto più duramente rispetto a prima.

Vi ricordiamo che il nuovo audio di gioco è indivisibile dalla grafica, quindi se scegliete di giocare ad Halo 2 Anniversary dovrete accettare anche le modifiche audio, ma che anche questo godrà dell’istant switching ovvero del passaggio istantaneo tra audio originale e audio rimasterizzato o tra grafica originale e grafica rimasterizzata.
La soundtrack di Halo 2 Anniversary sarà disponibile anche in edizione limitata con un Vinile che permetterà di ascoltare i suoni con la miglior qualità possibile!

photo-570x320

Una volta finito di ascoltare le tracce di seguito, fateci sapere con un commento cosa ne pensate!
Preferite l’audio e la soundtrack originale o quella remaster?
Nel caso i cambiamenti non siano di vostro gradimento, non temete! Se decideste di giocare il gioco nella sua versione classica, potrete riascoltare i pezzi originali della soundtrack senza alcun problema!

Per chi si fosse perso la conferenza vi lasciamo qui sotto il video che compara l’audio originale del gioco con quello di Halo 2 Anniversary.

Se siete amanti della musica e di Halo non perdetevi la nostra mini-rubrica settimanale nella nostra pagina Facebook!
Ogni settimana nuovi brani Halotici di OST, FanMade o Cover!