Horizon: Zero Dawn

Un anno fa usciva per Playstation 4 il titolo di Guerrilla Games Horizon: Zero Dawn, un gioco che fin da subito ha saputo catturare il pubblico per la sua grafica mozzafiato, il gameplay ben strutturato e una storia ben realizzata.
Ora, ad un anno da questo lancio, Horizon: Zero Dawn ha raggiunto l’importante traguardo delle 7,6 milioni di copie vendute in tutto il mondo divendendo a tutti gli effetti il titolo esclusiva per Playstation 4 dalle vendite più alte nella storia.

Shawn Layde, presidente di SIE Worldwide Studios, ha commentato il grande successo del gioco di Guerrilla Games dicendo:


Siamo incredibilmente grati del fatto che Horizon: Zero Dawn e Horizon: Zero Dawn – The Frozen Wilds siano stati accolti così positivamente da così tanti videogiocatori, questo è un chiaro segno dell’ottimo lavoro svolto dall’intero team di Guerrilla.
La combinazione di un’ottima trama e grandi personaggi con un eccellente sistema di meccaniche di gioco ha portato a questo incredibile record di vendite
”.
Horizon: Zero Dawn


Hermen Hust, consigliere delegato e co-fondatore di Guerrila Games, ha voluto poi aggiungere:


Avevamo grandi ambizioni per Horizon: Zero Dawn e più ci avvicinavamo alla data di lancio più ci accorgevamo di quanto il pubblico fosse emozionato ma vedere un numero così elevato di vendite resta comunque qualcosa di sbalorditivo.
Dalla data di lancio milioni di persone si sono unite ad Aloy in una missione per svelare i segreti degli antichi.
Speriamo abbiano apprezzato giocare a Horizon: Zero Dawn tanto quanto noi abbiamo apprezzato crearlo
”.Horizon: Zero Dawn


A seguire potete trovare la recensione di Horizon Zero Dawn e quella di Horizon Zero Dawn – The Frozen Wilds scritte per voi dai nostri Editor.

Fateci sapere le vostre opinioni su questo stupefacente record di vendite nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre aggiornate!