Vanquish ha rappresentato senza alcun dubbio uno dei titoli cult della passata generazione, e da maggio 2017 è stato reso disponibile anche per PC. Sebbene siano passati quasi 8 anni dal lancio, i rumor su un possibile sequel non hanno mai smesso di echeggiare tra i fan del titolo di Platinum Games.

Dopo tante illusioni però, qualcosa in questi giorni sembra muoversi verso la direzione giusta.

Un possibile segnale arriva in primis dalla visita di SEGA, che detiene i diritti su Vanquish, presso gli studi di Microsoft, al momento al lavoro per portare nuove esclusive sulla propria console.

L’arrivo del primo capitolo su PC, la retrocompatibilità su Xbox One, Platinum al lavoro su quella che è stata annunciata come una nuova IP e l’incontro tra SEGA e Microsoft sono prove indiziarie che suggeriscono che qualcosa bolle in pentola.

La bomba finale arriva dal profilo twitter di Marcus Sellars: l’insider ha infatti dichiarato che il prossimo titolo in esclusiva per Xbox One è proprio Vanquish 2.

E’ doveroso sottolineare che niente di tutto ciò è stato confermato, lo stesso Marcus Sellars non ha reso nota la propria fonte, e né Microsoft né SEGA né tantomento Platinum Games hanno al momento rilasciato dichiarazioni di smentita o di conferma in merito. Per ora quindi il tutto resta tra le onde dei rumor e delle fantasticherie dei fan.

Pensate anche voi che la nuova IP in lavorazione sia in realtà Vanquish 2? Vi piacerebbe un sequel? Fatecelo sapere con un commento!