Quest’oggi, 27 Febbraio, come ormai di consuetudine si svolgeranno le celebrazioni del Pokémon Day, inoltre ben 22 anni fa venivano rilasciati i primi videogiochi del franchise Pokémon, ovvero Pokémon Red Version e Blue Version. Di seguito vi andremo ad elencare le diverse attività che la software house nipponica ha preparato per la festività.

PIKACHU TALK

I fans potranno parlare dal vivo con l’iconico Pokémon Pikachu grazie al suo debutto su Amazon Alexa e Google Home con Pikachu Talk. A seguito di una domanda o richiesta posta al dispositivo, il Pokémon di tipo elettro risponderà con un “pika?”, “pika pika!” o “pikaaaaa.” Già rilasciato in Giappone, Pikachu Talk è ora disponibile anche i dispositivi Amazon Alexa in diverse nazioni e per i dispositivi Google Home negli USA.

NUOVI FILTRI SNAPCHAT

A partire da oggi, e per un limitato tempo, saranno disponibili tre nuovi Filtri Snapchat dedicati allo starter di tipo Erba della regione di Kanto Bulbasaur. In seguito arriverà Charmander, il quale sarà seguito a sua volta da Squirtle.

POKÉMON CENTER

Lo scorso anno per il Pokémon Day, i Centri Pokémon hanno lanciato una serie di miniature esclusive dal nome Pokémon Gallery Figures. Per il Pokémon Day 2018 verranno aggiunti nuovi collezionabili alla serie, tra i quali vi sarà il primo Pokémon Gallery Figure DX, che sarà l’iconico Pokémon di tipo Fuoco Charizard nella posa di lanciare la mossa Blast Burn.

Inoltre, essendo quest’anno l’anno dei Pokémon Leggendary, nei Pokémon Center farà il suo debutto una serie speciale di spille dedicati a questi. A partire da oggi i fan potranno ordinare le spille di Dialga e Palkia, ai quali seguiranno nuovi set fino a Novembre (con esaurimento scorte). Per maggiori informazioni su questi prodotti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale PokemonCenter.com.

ANIMAZIONE

L’ultimo film del brand Pokémon the Movie: I Choose You! è ora disponibile per la prima volta su Pokémon TV gratuitamente. Il film sarà disponibile sull’app, disponibile per iOS e Android, e sul sito Pokemon.com/TV per una settimana.

POKÉMON GO

Anche i fan di Pokémon GO avranno il loro premio, infatti a partire da ieri fino alle 10:00 di domani 28 Febbraio in giro per il mondo si potrà trovare un Pikachu con un cappello viola con la mossa Regalino, inoltre questo darà il triplo di polvere quando verrà catturato. Inoltre sono ora disponibili nuovi vestiti avatar a tema Pokémon RossoFuoco&VerdeFoglia.

SOCIAL MEDIA

Infine, i fan di tutto il mondo sono inviatati a festeggiare il Pokémon Day sui social media tramite l’hashtag #PokemonDay, e tutti i post contenente quest’ultimo compariranno sulla pagina del sito ufficiale www.Pokemon.com/PokemonDay.

UN NUOVO ANNUNCIO?

Sarà davvero finito tutto qui, o dobbiamo aspettarci altro da questo Pokémon Day? Ad avvalorare l’ipotesi di un imminente vi sono diversi fattori. Negli scorsi giorni, sul profilo Twitter ufficiale Pokémon e sul sito, è cominciato il countdown delle festività che ripercorre gli ultimi ventidue anni del franchise videoludico, per di più abbiamo una nuova mascotte annunciata non molto tempo fa, ovvero Eevee, la quale sarà presente anche del nuovo film accanto ad un nuovo personaggio, ed infine tre nuovi prodotti annunciati per i Pokémon Center senza ancora un nome.

Ricordiamoci che su Nintendo Switch sono già presenti i titoli più noti della casa nipponica, ovvero Zelda e Mario, e all’appello manca ancora l’ormai iconico brand.