xbox-oneUna delle nuove feature del controller di Xbox One come ben saprete, è la miglioria riportata al feedback della vibrazione ed in particolare a quello dei grilletti, per garantire una maggiore immersione nel videogioco al quale si sta giocando. La seguente feature si chiama “Grilletti a impulso“.

 

Peccato che questo nuovo tipo di vibrazione non viene supportato da tutti i videogiochi, dato che la gran parte di questi sono ancora cross-gen e di conseguenza pensati più per la old, che per la next-gen. Per fortuna non sarà lo stesso con la Halo: The Master Chief Collection, dato che è only Xbox One!
Lo si evince da un tweet di un fan tweettato a Dan Ayoub di 343 Industries, che abbiamo già avuto modo di conoscere nella nostra personale video-intervista al Gamescom 2014.
Il fan chiede se Dan possa confermargli che la MCC supporterà la feature dei grilleti a impulso, e Dan ha risposto dicendo che ci sarà. Giocare alla The Master Chief Collection quindi, non vorrà dire solo rivivere momenti di gloria passati, ma anche nuova esperienza “halotica” nelle nostre mani.

2014-08-31_18h37_53

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Se siete curiosi di vedere come funziona nel dettaglio questa feature della vibrazione migliorata del controller di Xbox One, vi lasciamo a questo video che fa vedere il suo funzionamento interno.