Sebbene Anthem sia uno dei titoli più attesi e chiaccherati, sono ben poche le informazioni trapelate dagli studi di Bioware o dagli uffici EA in merito al gioco.

Una delle poche fonti d’ispirazione in grado di muovere umori e fantasie sul titolo è sicuramente Brenon Holmes.

Già in precedenza, il Technical Design Director di BioWare ha regalato alcuni interessanti spunti grazie alle risposte date alle domande dei fan sul gioco su Reddit, e questo trend non sembra voler interrompersi.

Questa volta sono due le conversazioni interessanti. Nella prima Holmes ha espresso un discreto interesse nei confronti dell’idea di un utente relativa a un sistema che classificasse i giocatori in base agli obbiettivi e alle sfide portate a termine, una sorta di grado o di titolo se volete. Successivamente in una seconda conversazione, sempre su Reddit, un altro fan ha espresso il suo gradimento verso la possibilità di rendere visibili i danni sull’armatura, e Holmes ha dichiarato che il team ne ha discusso, e che anche se non è ancora ben chiaro in quale misura, è seriamente interessato a implementare un feedback visivo riguardante i danni subiti nel gioco.

Durante il primo video di presentazione abbiamo avuto modo di vedere i Javelin in azione, tuttavia vista la natura ancora piuttosto embrionale del progetto le modifiche e i cambiamenti apportati potrebbero riservare molte sorprese in futuro, anche rispetto al poco gameplay mostrato.

Sarebbe sicuramente interessante poter valutare i danni della propria armatura in Anthem a vista, senza dover necessariamente basarsi su qualche barra di stato, poter osservare magari da vicino i danni e attuare strategie in combattimento per risparmiare le zone più vulnerabili o già danneggiate.

La speranza è quella di poter presto finalmente ammirare Anthem in qualche nuovo gameplay, e di avere più informazioni circa i Javelin, i nemici che dovremo affrontare e il mondo di gioco da esplorare.

E voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe un sistema di ranking come quello suggerito e un feedback visivo sui danni subiti dai Javelin? Fatecelo sapere con un commento!