BioWare ha finalmente definitivamente confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie Dragon Age. A dire il vero la notizia era già stata annunciata a settembre dell’anno scorso da Mike Laidlaw, Creative Director del progetto, che però fu davvero molto vago sui dettagli. Egli infatti affermò che “un nuovo progetto su DA è attualmente in sviluppo, ma non è confermato che sia il quarto capitolo della serie”.

Oggi invece, Mark Darrah, Executive Producer del titolo, attraverso Twitter rivela che BioWare è davvero molto impegnata nella produzione di Anthem e Dragon Age.


Letteralmente Darrah ha detto:

Sono a metà del mio viaggio a Barcellona! Sono qui a presentare Anthem internamente a EA. Io sono Produttore Esecutivo sia di Dragon Age che di Anthem, lavorando con BioWare come Game Director. Anthem è il prossimo ad uscire ma ci sono persone a lavorare duramente su entrambi i franchise e spero di poter condividere altro in futuro.

A queste affermazioni seguono quelle di Casey Hudson, Game Developer del progetto e   che ritwittando il messaggio di Mark Darrah, aggiunge:

In questo tweet Hudson rivela che Dragon Age avrà delle dinamiche “live“, ovvero che avverranno eventi in life-time anche dopo aver finito la story-line.

Ancora non si ha una data precisa dell’uscita del gioco ma è molto probabile che nuove informazioni verranno rivelate all’E3 di quest’anno. In ogni caso le premesse sono davvero notevoli.