Fortnite

Nuovo aggiornamento per Fortnite. Da questa mattina infatti il gioco risulta offline, per permettere agli sviluppatori di apportare la manutenzione necessaria in preparazione alla patch.

Grazie alle Note della Patch pubblicate sul sito ufficiale del gioco, sappiamo che l’aggiornamento comprenderà numerosi aggiustamenti e alcune interessanti novità, soprattutto per la Battle Royale.

L’aggiunta più significativa rappresenta sicuramente il Barile di bevute, un oggetto capace di portare la nostra salute e il nostro scudo al valore massimo, con l’unico svantaggio di richiedere  15 secondi per l’utilizzo, vale a dire più di un normale medikit e di uno scudo medio. Quale sarà l’indice di rarità dell’oggetto(viola, blu o verde) non è ancora stato specificato.

Oltre a numerose correzioni per alcuni bug, la patch aggiunge la possibilità per gli utenti di tutte le piattaforme di impostare la corsa automatica e per i giocatori su console ora sarà possibile disattivare la mira assistita dalle impostazioni.

Anche Salva il Mondo cambia, l’evento invernale è terminato, al suo posto è tornato disponibile l’evento Tempesta Mutante, con alcuni aggiustamenti che aumenteranno il numero di apparizioni delle tempeste mutanti e le relative ricompense.

L’aggiornamento per l’evento invernale ha introdotto nel pve di Fortnite i mini-boss, che resteranno presenti sulla mappa anche se in numero ridotto rispetto a prima.

Nuovi item e diversi aggiustamenti, Fortnite si conferma in costante evoluzione, soprattutto per la componente pvp, non ci resta ora che attendere ulteriori novità per il pve. Salva il mondo è una modalità interessante, Epic Games ha più volte ribadito l’intenzione di renderla Free to Play nel corso di quest’anno, senza ancora tuttavia rilasciare una finestra temporale precisa.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Preferite la Battle Royale o Salva il Mondo? Fatecelo sapere con un commento!