D.I.C.E.

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con il D.I.C.E. (Design, Innovate, Communicate, Entertain) Summit, la cerimonia organizzata dalla Academy of Interactive Arts & Sciences (AIAS) nata per riunire tutti i principali produttori di videogames al fine di discutere di innovazione e videogame design in un momento meno formale e riservato.

Nella medesima sede prende luogo anche la premiazione per i D.I.C.E. Awards, dove molteplici titoli sono in ballottaggio per vincere i numerosi riconoscimenti messi a disposizione da AIAS e di cui potete trovare maggiori informazioni su questo articolo.

D.I.C.E.

Durante l’evento D.I.C.E. ci sarà un importante intervento keynote di Phil Spencer, il vice direttore esecutivo del settore gaming di Microsoft, mentre numerosi ospiti si alterneranno sul palco per discutere assieme di argomenti a tema videogames.

Fra questi si è recentemente aggiunto anche Neil Druckmann, il direttore di “The Last Of Us 2” per Naughty Dog, che assieme al collega Dan Trachtenberg, direttore e scrittore di “10 Cloverfield Lane, discuterà del “processo creativo dietro la creazione di esperienze character-driven nei videogiochi“. Proprio per la sua grande esperienza, grazie a titoli come The Last Of Us o Uncharted, Druckmann è indubbiamente la persona perfetta per parlare di giochi che ruotino attorno ai protagonisti e le loro storie.

D.I.C.E.

Sempre in tema di creatività farà anche il suo intervento Maja Moldenhauer, produttrice esecutiva ed artista di Cuphead, spiegando il lungo processo creativo che ha portato il suo gioco ad avere il grande successo ottenuto.

Al momento non è ancora stato confermato se il D.I.C.E. Summit sarà trasmesso o meno in livestream (anche se è molto probabile) ma si presume che più avanti saranno rese note maggiori informazioni al riguardo. Sarà nostro piacere informarvi sui dettagli di questo importante evento non appena saranno disponibili. 

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!