Sunrise ha dato lunedì scorso la notizia che la nuova serie animata dei leggendari robbottoni  sarà co-diretta niente di meno che da Michael Bay. La serie è stata annunciata di recente e porterà il titolo di Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans e il regista americano affiancherà il veterano creatore di anime Tatsuyuki Nagai.
Sunrise ha dichiarato che la scelta di Bay come co-regista sta nel fatto che data la sua abilità di portare sul grande schermo dei film trasposizioni di serie amate (Transformers e il recente images (1)Tartarughe Ninja anche se quest’ultimo è solo prodotto da Bay, non diretto), sperano in questo modo di poter far tornare sull’onda del successo anche i prodotti Gundam.

Michael Bay stesso ha confessato di essere stato un pò incerto inizialmente, ma in fin dei conti ha confessato di essere lui stesso un fan della serie dei robottoni, citando 00 e SEED tra le sue “stagioni” preferite. Dopo tutto i suoi film non si discostano fin troppo da un medium come gli anime, per via della sua esperienza con la CGI (vedi appunto la saga di Transformers).
Il capo del progetto Tatsuyuki Nagai si è detto disinteressato dalla reputazione che circonda Michael Bay tra i giovani di oggi e sostiene che il supporto di un regista americano come lui non andrà a danneggiare la serie, confessando che non è stata prodotta una buona stagione di Gundam da molto tempo.

E voi che ne pensate? Riuscirà Michael Bay a ribaltare le sorti di questa serie ormai in declino? Fateci sapere la vostra opinione in un commento!