Age of Empires: Definitive Edition

Dopo aver provato Age of Empires: Definitve Edition alla Milano Games Week 2017, aspettavamo con ansia di poter giocare alla versione completa prima della fine dell’anno passato, ma l’annuncio della sua posticipazione ci aveva lasciato un po di amaro in bocca.

Dopo mesi in attesa di una qualsiasi notizia riguardante il gioco, ecco che poco fa Xbox conferma la sua data di uscita stabilita per il 20 febbraio al prezzo di $19.99 USD, quindi probabilmente €19.99.

Qui sotto vi riportiamo alcune informazioni lasciate dalla notizia ufficiale:
Ricostruzione completa degli assets per una migliore presentazione 4K
– Possibilità di giocare online attraverso XBOX LIVE
Ri-registrate le originale colonne sonore con una nuova partitura orchestrale
Aggiunta la campagna narrativa per ogni singola missione
 Miglioramento dell’editor delle campagne e degli scenari, che consente a chiunque di creare originali mappe personalizzate per il gioco, consentendole di condividere agli altri giocatori in tutto il mondo tramite AgeOfEmpires.com

Inoltre, sempre scritto nella notizia, che per festeggiare l’annuncio verrà rilasciata una beta multiplayer in tutto il mondo a partire dal 29 gennaio così che chiunque possa provare il gioco gratuitamente prima del suo rilascio ufficiale.
Se siete interessati a parteciparvi accedete a AgeOfEmpires.com e seguite le istruzioni.

L’annuncio ci ha reso molto felici e appena ci sarà possibile, aspettatevi ulteriori nostri pareri su questo gioco che riporterà in auge una vecchia gloria del passato.

Se volete farvi una minima idea sul gioco vi consigliamo di leggere il nostro provato alla Milano Games Week 2017.