A quanto pare nella saga di Fable tornerà a scorrere linfa vitale grazie a Playground Studios. Proprio così, sarà lo studio che si è occupato della nascita di Forza Horizon a donare nuova vita ad una saga che si è bruscamente interrotta nel 2016, quando Microsoft ha deciso di cancellare il progetto di Fable Legends. Tuttavia, a quanto riporta la fonte (Eurogamer), il nuovo capitolo di Fable che potremo giocare sarà un vero e proprio ritorno alle origini: sarà un titolo RPG caratterizzato da una storia e una narrazione profonda come nei capitoli precedenti e il mondo di gioco sarà un insieme di varie zone da esplorare proprio come siamo stati abituati a fare nelle diverse versioni di Albion di Lionhead Studios.

Il progetto è stato preso in carico da uno studio secondario di Playground Studios che, tempo addietro, aveva dichiarato di essere al lavoro su un misterioso Project 2, un open world, ma nessuno si sarebbe aspettato che si trattasse proprio di un nuovo Fable. Trattandosi di uno studio secondario, vi è la certezza che lo sviluppo di un ulteriore Forza Horizon non intralcerà il nuovo Fable e viceversa.

Una buona notizia, non credete anche voi? Possibile che, vedendo il successo di grandi titoli single player, si sia assistendo ad un ritorno da parte di Microsoft, che aveva dato notevole spinta alla sfera social, alle origini? Verranno conciliati questi due aspetti dentro il nuovo Fable? Lo scopriremo solo vivendo.