Far Cry 5

Mentre Far Cry 5 si avvicina sempre più al lancio, previsto per il 27 Marzo, Ubisoft solletica i giocatori fornendo periodicamente nuovi dettagli sul gioco.

Nell’ultimo video apparso sul canale YouTube di Ubisoft US, Dan Hay creative director e Philippe Fournier, associate producer, hanno mostrato alcune scene di gameplay e delle informazioni interessanti.

Il gioco, che ci vedrà impegnati questa volta non tra i monti o su di un’isola, ma bensì nel Montana, ci metterà di fronte ad ogni genere di insidie, in primo luogo da quelle naturali.

L’ambiente selvaggio ci metterà costantemente alla prova, dagli orsi al ferocissimo… ghiottone.

Dan Hay ci ha dato invece una panoramica sul numero di personaggi che saranno presenti nel mondo di gioco, dichiarando che se nei precedenti Far Cry si attestavano intorno ai 18-20, in Far Cry 5 avremo almeno 65 personaggi, ognuno con un compito preciso e delle idee proprie.

Philippe Fournier, dopo essersi lanciato in una simpatica quanto realistica (ma non troppo) imitazione del ghiottone, ha focalizzato l’attenzione sulla modalità cooperativa, che permetterà di esplorare l’ambiente e affrontare le diverse situazioni che ci offre in compagnia di un amico. Fournier e Hay hanno enfatizzato molto questo particolare aspetto, che unito all’assoluta libertà di movimento e di azione che promette il mondo di gioco, farà la differenza e promette di offrire un’esperienza sempre accattivante.

Non ci resta dunque che attendere il 27 marzo, giorno in cui potremo finalmente addentrarci nel Montana e mettere alla prova le sorprese che Far Cry 5 ha in serbo per noi (ghiottone compreso).

E voi, cosa ne pensate? Date un’occhiata al nostro provato all’ultima Milano Gamesweek e fateci sapere la vostra opinione sul gioco!