Cyberpunk 2077

“Coming: when it’s ready”, così terminava il teaser pubblicato sul canale YouTube di Cyberpunk 2077 il 10 Gennaio 2013, quasi 5 anni fa. Da allora ben poco è stato rivelato del gioco, ancora in fase di sviluppo dal team di CD Project Red. Nemmeno una possibile data di rilascio.

A testimoniare che dovremo attendere ancora del tempo prima di riuscire a mettere le mani sul gioco, o anche solo su una versione di prova, sul sito ufficiale degli sviluppatori è apparso un annuncio di lavoro.

La figura ricercata è un Senior Character Artist, di grande esperienza, che abbia già lavorato alla creazione di personaggi di rilievo per altri titoli AAA e che conosca in maniera precisa le forme e l’anatomia umana. L’obbiettivo è arrivare alla creazione di personaggi umanoidi di alta qualità da inserire in Cyberpunk 2077.

Visti gli ottimi risultati raggiunti dagli sviluppatori polacchi con The Witcher 3, è lecito pensare che questa lunga attesa verrà ampiamente ripagata da un gioco capace di soddisfare anche l’utente più esigente, correndo il rischio tuttavia di far scemare completamente l’hype a coloro che rimasero folgorati dal primo teaser trailer di 5 anni fa.

Non ci resta che attendere con fiducia, nella speranza di avere presto novità su un gioco che secondo alcuni leak non confermati apparsi in passato si preannuncia molto più vasto dello stesso The Witcher 3.

Cosa vi aspettate da Cyberpunk 2077? Fateci sapere le vostre opinioni!