Fable

Se c’è una richiesta che giornalmente gli executives di Xbox come Phil Spencer, Mike Ybarra e Aaron Greenberg, si sentono chiedere è quando arriverà mai un nuovo capitolo di Fable.

L’iconica sega fantasy RPG creata da Peter Molyneux è il fiore all’occhiello delle vecchie esclusive Microsoft. Purtroppo l’ultimo capitolo, Fable 3, è uscito nell’ormai lontano 2010, e come molti di noi sanno il progetto Fable Legends è stato cancellato 2 anni or sono.

Tuttavia pochi giorni fa è trapelata la notizia secondo la quale, attraverso un mining alle API di Xbox Live, sia saltato fuori il nome di un certo Project Wisdom da parte di un fantomatico studio UK.

Poche ore fa un ex programmatore del Lionhad Engine, Don Williamson, ha detto su Twitter di aver capito quale studio Britannico si sta occupando dello sviluppo del prossimo capitolo di Fable, commentandolo come: “Una scelta interessante…”.

fable

Alla domanda secondo la quale lo studio possa trovarsi nell’East Sussex, Don afferma che nessuna SH in quella zona potrebbe sostenere un progetto così imponente.

Tuttavia è cosa nota che Studio Gobo’s Electric Square, che si trova a Brighton (East Sussex) stai lavorando ad un esclusiva per Micorsoft.

L’unico altro candidato papabile per lo sviluppo di un eventuale Fable 4, altro non può essere che Playground Games, gli sviluppatori del capolavoro Forza Horizon, che ricordiamo è l’unico titolo targato Microsoft che abbia mai superato il punteggio Metacritic di 90.

Che ne pensate? Quanto lo desiderato un 4 capitolo di Fable?