Gran Turismo

A poca distanza dal lancio dell’ultimo titolo del franchise, Gran Turismo Sport, Polyphony Digital ha comunicato che il giorno 28 marzo 2018 terminerà il supporto online a Gran turismo 6, il simulatore di guida esclusiva Sony lanciato su PS3 nel dicembre 2013.

Eventi stagionali, partite veloci e i servizi legati alla community non saranno più disponibili oltre quella data, mentre non sarà più possibile scaricare i DLC del gioco a partire dal 31 gennaio 2018.

La componente singleplayer, anche per quanto riguarda i contenuti scaricabili ottenuti prima del 31 Gennaio, rimarrà ovviamente giocabile.

Cesserà il 28 Marzo anche il supporto alla companion app Gran Turismo 6 Track Path Editor, che verrà rimossa dagli store Android e Apple di riferimento.

In una nota finale gli sviluppatori hanno voluto ringraziare i giocatori, per il supporto dato al titolo a partire dal suo lancio nell’ormai lontano 2013, al termine della vecchia generazione di console, con la promessa finale di impegnarsi a migliorare i servizi online di Gran Turismo Sport.

Siete tra i nostalgici che ancora cercano i tempi migliori sulla cara vecchia PS3? Cosa ne pensate di questa decisione di Polyphony Digital? Fatecelo sapere nei commenti!