Ebbene, è tornato il periodo dell’anno in cui i portafogli di milioni di videogiocatori vengono messi alla prova. Non è difficile capire che si tratta dei saldi che Steam indice in coincidenza con il periodo natalizio ma, di contro, è difficile tenere a bada la nostra mano che, se lasciata a sé stessa, sarebbe capace di acquistare decine di titoli da aggiungere al proprio backlog di titoli.

Scherzi a parte, come ogni anno, i saldi dureranno fino al 4 gennaio e sono previsti sconti da capogiro su numerosi titoli a cui, magari, rinunciamo tutto l’anno nella speranza che vengano scontati proprio in questo periodo.

Si segnalano diversi sconti che interessano titoli del calibro di Grand Theft Auto V, che vede il suo prezzo ridotto del 60%. Vediamo anche titoli-rivelazione come Hellblade: Senua’s Sacrifice scontati di un buon 25%. Notiamo anche indie di grande spessore come Crypt of the Necrodancer, di cui parliamo in questo breve editoriale, scontato dell’80% o anche grandi esperienze in prima persona come The Vanishing of Ethan Carter, scontato nella stessa percentuale. Segnaliamo, inoltre, il ritorno dello Steam Link scontato a 5€.

Vediamo altri titoli interessanti che sono stati messi in sconto:

Certo questi non sono tutti i titoli messi in sconto, sono solo fugaci segnalazioni di sconti interessanti. Visitate la pagina principale Steam per scoprire tutti gli sconti. Attenti al portafoglio!