Geralt

Tempo fa si trattava di come fosse in arrivo una patch per la resa grafica e il framerate di The Witcher 3 sulla nuova creatura di Microsoft, quel piccolo mostro di potenza che è Xbox One X.

A causa di alcune dinamiche, era possibile giocare all’ultimo capitolo della saga di Geralt di Rivia a 60 fps su Xbox One X anche senza che vi fosse alcun aggiornamento: bastava installare il gioco offline, senza aggiornamenti, e si poteva usufruire della versione del gioco senza limite al framerate. La patch che vi permetterà di giocare connessi a Xbox Live è stata appena rilasciata da CD Projekt RED.

saranno disponibili ben due opzioni, come già si sapeva, per far girare The Witcher 3 sfruttando l’hardware di Xbox One X: una modalità, la “4K Mode” vi permetterà di giocare al titolo in questione in 4K (monitor permettendo, ovviamente) ma con un framerate massimo di 30 fotogrammi al secondo; la seconda modalità con cui potrete fruire del titolo, invece, è la modalità definita “Performance Mode” e permette al titolo di avere una risoluzione più bassa, 1080p, ma che punta a mantenere il framerate più vicino possibile ai 60 fotogrammi al secondo. Tuttavia, rimane con un generico “soon”, ovvero “presto” il rilascio del supporto HDR per Playstation 4 Pro.