Catherine: Full Body Katherine Rin

Quest’oggi Atlus ha annunciato che è in lavorazione Catherine: Full Body, edizione rimasterizzata e aggiornata del popolare titolo per PS3 e Xbox 360. La nuova versione sarà disponibile esclusivamente per le console di Sony e apporterà numerose aggiunte al titolo platform-puzzle.

Il termine “Full Body” è preso in prestito dalla terminologia vinicola e sta a indicare un vino il cui gusto, corpo, e il valore alcolico si bilanciano perfettamente creando un ottimo prodotto. In questo stesso modo i ragazzi di Atlus inseriranno in Catherine: Full Body una serie di nuove features quali nuove meccaniche, nuove cutscene animate, nuove modalità, cross-save, e nuovi livelli di difficoltà. Di conseguenza, dato il contesto del titolo, questo nome non può che richiamare alla mente un certo senso di erotismo e seduzione.

Famitsu ha rivelato inoltre che il nome della terza Catherine sarà Rin, e ovviamente sarà un’altra delle figure femminili causa degli irrequieti pensieri di Vincent. La personalità della nuova arrivata sarà schietta e calma, ma non sappiamo ancora nulla riguardo la sua storia.

Catherine: Full Body
Rin in uno screenshot proposto da Famitsu

Catherine fu sviluppato dallo stesso team dietro la creazione della serie Persona e anche questa volta le sue vicende ruoteranno attorno al protagonista Vincent Brooks, i cui sentimenti sono divisi a causa della sua attrazione verso Catherine, Katherine, e questa volta anche Rin. Faremo nuovamente ritorno agli incubi che ne tormentano il sonno durante le fasi notturne di gioco, e che ci proporranno ancora una volta molti rompicapi da affrontare.

Lo sviluppo di Catherine: Full Body è attualmente completo al 50% ed è atteso su console PS4 e PS Vita per il 2018. Il titolo originale fu rilasciato in Europa su PS3 e Xbox 360 nel 2012, ben 5 anni fa. Di conseguenza, la sete e il desiderio di degustare un altro sorso di questo intrigante titolo hanno avuto tutto il tempo necessario per crescere.