Soul Calibur VI

Durante i The Game Awards 2017 non sono mancati gli annunci, e tra questi troviamo il ritorno di noto brand, assente da troppo tempo sul fronte videoludico (l’ultimo titolo risale al 2012), stiamo parlando del ritorno di Soul Calibur. La scorsa notte è stato mostrato il trailer di annuncio di Soul Calibur VI, che riporta in auge il franchise dei titoli di combattimento con armi di Bandai Namco.

Il titolo è stato annunciato dal produttore di Tekken 7 Motohiro Okubo, il quale si espresso su entrambi i titoli nipponici:

“Lavorando insieme ad Harada ho sentito una grande responsabilità nel continuare l’eredità di Tekken di offrire l’azione più dinamica e più incisiva all’interno della categoria dei giochi di combattimento. Non è stato un compito facile, ma credo davvero che siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo. Utilizzando le lezioni che ho imparato su Tekken 7, sono pronto a prendere completamente in carico un nuovo progetto. “

Il gioco sfrutterà il motore grafico Unreal Engine 4, e come si può vedere dal trailer è già stata confermata la presenza dei personaggi di Cassandra e Mitsurugi. Al momento non abbiamo altre informazioni riguardanti il titolo.

Soul Calibur VI verrà rilasciato nel 2018 per le seguenti piattaforme: PS4, Xbox One e PC.