Durante i The Game Awards 2017, tenutosi questa notte a Los Angeles, è stato annunciato che il Secondo DLC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, La Ballata dei Campioni è ora disponibile su Nintendo Switch e WiiU.

Di seguito la descrizione ufficiale del nuovo DLC:

Seguendo una voce sconosciuta, Link incontra una nuova sfida: la Prova per domare il colosso. Impugna la tetralama monocolpo per fare fuori gli accampamenti di mostri, scoprire nuovi santuari, perlustrare un nuovo dungeon e molto altro. Superando tutti questi ostacoli potrai evocare il Destriero di Hyrule Zero.

Ma non è tutto. Potrai anche aiutare Kass, un bardo itinerante, a finire una canzone lasciatagli dal suo mentore. Kass progetta anche di scrivere del materiale originale, che svela dettagli sul passato dei campioni e della principessa Zelda di cui nemmeno Link era al corrente.

Il secondo DLC del pluripremiato e vincitore dei The Game Awards, Zelda Breath of the Wild, si arricchisce di nuovi contenuti: nuove missioni (tra cui nuovi versi della ballata di Kass, che porteranno alla luce nuove storie riguardanti i quattro Campioni e la Principessa Zelda), una nuova arma chiamata One-Hit Obliterator, nuovi Sacrari, la nuova Master Cycle Zero (un nuovo tipo di veicolo che potrà essere sbloccato completando alcune missioni) e molto altro.

In giro per Hyrule potremo trovare nove nuovi oggetti che potremmo far equipaggiare al nostro Link, tra cui la Maglietta Astice, il Cappuccio di Lavio, l’Elmo di Zant, e i set Spettro Ganon e Uniforme da Guardia Reale che includeranno: la Maschera Spettro Ganon, l’Armatura Spettro Ganon, gli Schinieri Spettro Ganon, il Basco da Guardia Reale, l’Uniforme da Guardia Reale e gli Stivali da Guardia Reale.

Inoltre sarà presente una nuova bardatura per il nostro destriero, che vedrà le Briglie Ancestrali, che aumenterà gli speroni disponibili quando si cavalca un cavallo che le indossa, e la Sella Ancestrale, che permetterà di evocare il cavallo che la indossa dovunque si trovi.

Vi ricordiamo che il Secondo DLC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild potrà essere ottenuto acquistando il Season Pass che include anche il Primo DLC al costo di 19,99€. Di seguito il link all’acquisto.