Il JRPG che trae a piene mani ispirazione dall’omonimo anime giapponese Sword Art Online si mostra di nuovo con una carrellata di nuovi screenshot pubblicati direttamente da Namco Bandai. È proprio Sword Art Online: Fatal Bullet e siamo in procinto di scoprire nuovi elementi del titolo.

I diversi screenshot così rilasciati hanno come soggetto principale ArFA-Sys, un nuovo PNG umanoide/androide con funzione di supporto. È equipaggiata con una IA avanzata e sarà di grande utilità. La sua funzione è paragonabile a quella dei cosiddetti pet, ovvero i compagni, o gregari, dei giocatori che popolano i vari MMORPG. Come ogni altro pet, ArFA-Sys non può certo essere più potente del proprio padrone e, dunque, la sua utilità nelle prime battute di gioco sarà limitata ma, con il progredire del personaggio e dopo aver trascorso un certo quantitativo di ore di gioco, diverrà molto importante nelle strategie e nella gestione dei combattimenti, dato il suo ruolo di supporto.

I vari screenshot ne mostrano diverse skin e, più in generale, quale sia il grado di customizzazione per questo particolare pet. Possiamo quasi intravedere una certa ispirazione a Neon Genesis Evangelion nel design delle tute ma gli altri , e molto vari, componenti cosmetici si presentano con tutt’altre estetiche. Oltre all’aspetto, si potrà decidere quale comportamento potrà tenere in combattimento, più incentrato sull’offensiva o sul supporto e le cure, e addirittura si potranno decidere, in parte i dialoghi della stessa: non si sceglie linea per linea ma i giocatori verranno chiamati a decidere quale atteggiamento dare alle sue risposte nei dialoghi, come risposta emotiva.

Dagli screenshot emergono anche le diverse armi che appaiono nell’anime, come gatling, lancia granate e diverse altre bocche da fuoco che hanno fatto già capolino nell’arco narrativo di Gun Gale Online. Assistiamo, inoltre, alla rivelazione di skill d’attacco come Quick Shot, Gunsting, e Horizontal Slash, di cui ancora non si conoscevano gli effetti grafici in-game ma sono state mostrate anche skill di supporto come Healing Area e Shield Matrix o skill di debuff come Blaze, Poison Gas Bomb e Gravitational Field.

Vi ricordiamo che Sword Art Online: Fatal Bullet è in uscita il 23 febbraio 2018 su tutte le console dell’attuale generazione e PC tranne Nintendo Switch.