miniatura-halo-ceaTanto Tempo fa, un piccolo team di modder aveva iniziato a Moddare Halo Combat Evolved per PC aggiungendo armi e vari modelli presi dai successivi capitoli del gioco.
Grazie alla Custom Edition, l’intero codice sorgente di Halo: Combat Evolved è stato reso accessibile ai giocatori, questo ha permesso di creare l’inimmaginabile. Si parla di mappe gigantesche con veicoli totalmente inventati, mappe fuori di testa, Halo: Kart, insomma davvero chi più ne ha più ne metta!

Lo stesso team di Modder che ogni tanto rilasciava piccoli “aggiornamenti” da includere nel gioco, col tempo diede vita ad un progetto di rinnovo per Halo Custom Edition. La capacità del team di creare qualcosa di  magnifico ha suscitato l’interesse della stampa internazionale ed il progetto SPV3 è finito in una news di Kotaku dove viene riportato questo fantastico trailer:

Tante nuove armi, nuove texture, nuovi veicoli, “nuovi nemici” con rispettiva intelligenza artificiale e davvero molto altro. Un lavoro davvero degno di nota che non dovrebbe passare inosservato! Se non vedete l’ora di provarlo, segnatevi queste date:spv3-release

Se volete tenervi costantemente aggiornati sul progetto, tenete un occhio puntato sui forum di HaloMods!