Steam sales saldi sconti gabe newell

Un post su Reddit, ora rimosso, ha riportato sul sito le date di inizio e di fine dei prossimi saldi di Steam, più precisamente quelli di Halloween, del Black Friday e quelli natalizi.

Una risposta al post originale riporta le seguenti date:

  • Steam Halloween Sale: dal 26 Ottobre al 1 Novembre
  • Steam Black Friday Sale: dal 22 Novembre al 28 Novembre
  • Steam Winter Sale: dal 21 Dicembre al 4 Gennaio
Immagine di Kotaku.

La notizia sembra essere stata successivamente confermata dalla redazione britannica di Kotaku, che afferma di aver ricevuto le informazioni direttamente da degli sviluppatori; se così fosse, si prospetta una stagione piuttosto densa di sconti, dopo la pausa seguita all’edizione dell’ultima estate.

Da qualche anno Valve ha cambiato le strategie usate durante i saldi sul proprio servizio di distribuzione digitale, pertanto tende a mettere in offerta titoli a tema con le festività; inoltre sono stati da tempo rimossi i Flash Sales, pertanto i saldi rimangono costanti per tutta la durata dell’evento, salvo specifiche eccezioni.

Inoltre, Valve in alcune di queste occasioni tiene degli eventi speciali come mini-giochi a premi; quello della scorsa estate era basato sulla raccolta di adesivi da collezionare in un album per poi creare immagini personalizzate.