Giungono ulteriori notizie riguardo il videogioco tratto dal popolare anime di Sword Art Online. Namco Bandai torna ancora una volta a stuzzicare gli appassionati con informazioni e screenshot, che rivelano i futuri contenuti e nuovi personaggi che incontreremo durante l’esplorazione dell’ambientazione di Gun Gale Online.

Fa la sua comparsa la UFG, Ultra Fiber Gun, un oggetto, come diremmo noi in gergo, in “early access” nel gioco. Tale oggetto verrà consegnato al protagonista e susciterà il sospetto e l’invidia degli altri giocatori per un semplice motivo: permette l’utilizzo di una sorta di rampino molto versatile. La UFG permette lo spostamento tridimensionale, che si voglia raggiungere una posizione elevata di vantaggio o una copertura per ripararsi o che si voglia avvicinare un nemico o far scendere di quota un bersaglio volante.

Per ulteriori informazioni sul gioco, vi ricordiamo che alla Gamescom di quest’anno abbiamo avuto la possibilità di provare una versione preliminare del titolo e qui potete trovare quanto è emerso da una breve prova.

la nuova serie di screenshot rilasciati porta numerose novità sotto la luce del sole per quanto concerne i personaggi che incontreremo durante le nostre avventure nel mondo di Gun Gale Online. Fanno la loro ricomparsa personaggi come Yuuki e Strea, il villain Death Gun o anche LLENN o Pithui, provenienti dal manga Sword Art Online Alternative Gun Gale Online. Tutti questi personaggi vengono confermati dalla sequela di screenshot ufficiali divulgati da Namco Bandai che presentano, appunto, la UFG, i diversi personaggi e dei nemici… con il tipico tocco di fanservice che contraddistingue il brand.

Vi ricordiamo che Sword Art Online è in uscita in Giappone per Xbox One, PC e Playstation 4 il giorno 8 febbraio 2018. Ancora non è nota la data del lancio europeo.