Desktop 08-07-2014 22-24-42-198Come ben saprete in questi mesi è in lavorazione un Machinima su Halo interamente di produzione italiana. Il progetto, portato avanti dalla comunità di Youtuberhunter, prende il nome di Halo: Fight for Life ed il 17K, assieme ad altre community dedicate ad Halo, segue con interesse la lavorazione del Machinima con l’intendo di aiutare a crescere nel miglior modo possibile questo progetto tutto italiano, dantogli tutta la visibilità che merita.

In accordo con lo staff di Halo: Fight for Life abbiamo deciso di proporvi questa rubrica, che avrà cadenza bisettimanale, la quale terrà aggiornati voi fans sull’attuale stato di avanzamento del Machinima, fornendovi dettagli, immagini esclusive e notizie dell’ultima ora!

Per prima cosa vi presentiamo il logo del Machinima, realizzato dal nostro bravissimo Fred. Cosa ve ne pare? È abbastanza cattivo?

v3

Nel frattempo le riprese continuano e, dopo il primissimo trailer presentato qualche giorno fa, la lavorazione prosegue a gonfie vele. Il Machinima viene registrato usando la Garry’s Mod, un sandbox perfetto per la realizzazione di questo genere di lavori. Qui di seguito trovate l’elenco di tutte le migliorie apportate durante le ultime registrazioni:

  1. Apportati miglioramenti agli effetti audio/visivi  grazie a svariate mod (addons) sistemando e migliorando i suoni e la grafica. In particolare sono stati migliorati gli effetti di luce, mentre i suoni sono stati resi più realistici.
  2. Miglioramenti nei dettagli delle varie mappe. Grazie a nuovi oggetti di scena inerenti all’Universo di Halo, l’ambientazione è più “familiare” a quella vista nei videogiochi.
  3. Test per le registrazioni aumentati a 3. Vengono effettuati più test per ogni scena, per poter ottenere una migliore qualità.
  4. Diverse scene registrate, se ne contano all’incirca una ventina. In media si riesce a registrare circa 20 scene in poco meno di un ora. Ovviamente il tutto varia a seconda della complessità delle scene stesse e per eventuali problemi tecninci.
  5. Modifica nei componenti del gruppo. Di recente lo staff ha subito variazioni con alcune uscite e entrate di membri, ma questo per ora non ha influenzato la tabella di marcia.
  6. Innovazione delle riprese (Angolazioni, movimenti ecc..). Il machinima era nato per essere registrato totalmente in prima persona. Questo di recente è stato cambiato intruducendo riprese esterne per una resa più “cinematica”, per una migliore visone del video. a quello che era stato pensato in origine.
  7. Lievi modifiche e miglioramenti nella trama del Machinima. Grazie ai nuovi membri e all’aiuto degli sceneggiatori, la trama sta diventando sempre più solida e dettagliata.

Questo Vlog termina qui, speriamo che il progetto vi abbia interessato e, nell’attesa del prossimo numero, per stuzzicarvi ancora di più vi lasciamo in visione, oltre al trailer del Machinima, due screenshot inediti ottenuti durante le registrazioni.

 

Desktop 08-07-2014 22-24-42-197 Desktop 08-07-2014 22-22-49-573