Non c’è modo migliore di accontentare i fan della vecchia scuola di Star Wars se non quello di anticipare la morte di un personaggio controverso tale Jar Jar Binks. J.J. Abrams vuole lasciare i resti dell’odiato Jar Jar nel deserto del pianeta Jakku come Easter Egg del nuovo episodio di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Il regista ha rivelato i suoi piani come anticipazione di quello che accadrà nel sequel, affermando: “Ho pensato di mettere le ossa di Jar Jar Binks in quel deserto. Sono serio! Lo noteranno in pochissimi, ma lo ameranno.”

Star Wars: Il Risveglio della Forza ancora una volta ha tantissimi fan emozionati dalla sua, anche se la trilogia prequel ha fatto di tutto per frenare quell’entusiasmo. Mentre i più giovani amano maggiormente gli ultimi 3 episodi, i più anziani hanno poco di cui lamentarsi, infatti uno dei maggiori bersagli in tutti questi anni è stato sicuramente Jar Jar Binks, apparso per la prima volta in Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma. E’ stato criticato sin dal suo debutto, da quando il regista George Lucas ha tagliato la sua storia riducendola allo stretto necessario, con apparizioni esigue nei successivi 2 film, nonostante la sua importanza nel corso della trama.

D’altro canto tantissimi fans vorrebbero vedere Jar Jar Binks fare una brutta fine, ma la LucasFilm probabilmente non permetterà che questo accada su grande schermo. In tutti questi anni è nata una grande cultura riguardo il personaggio ma il suo destino è ancora ignoto, apparso recentemente in Star Wars: L’Attacco dei Cloni, non c’è la sicurezza che si presenti anche in Star Wars Rebels, al massimo si può pensare ad una sua apparizione in uno spinoffs dell’antologia Star Wars. Preferireste vedere la morte Jar Jar Binks? O secondo voi per questa volta dovrebbe ottenere la grazia?

Potete leggere l’intervista completa su Star Wars: Il Risveglio della Forza sul numero di Vanity Fair del 7 Maggio, pubblicato in tutto il mondo il 12 Maggio.

Vi aspettiamo al cinema il 18 Dicembre 2015 per Star Wars: Il Risveglio della Forza!