Skyrim Special Edition

Gli entusiasti della versione PC di Skyrim saranno contenti di sapere che è stata resa disponibile in versione alpha SkyUI, la mod che modifica l’interfaccia grafica del titolo per migliorare sensibilmente l’esperienza dell’utente.

La mod eredita tutte le proprietà che caratterizzavano la versione tradizionale di Skyrim, ma si trova in fase alpha semplicemente perché a sua volta, Skyrim Script Extender (SKSE) per Skyrim Special Edition è attualmente nella medesima fase.

La mod inoltre ha accusato il colpo della recentissima patch di Skyrim che introduce la modalità sopravvivenza attraverso Creation Club, andando a modificare l’interfaccia di partenza e comportando problemi per SkyUI.

SkyUI

Secondo quanto suggerito dai modder, sarebbe meglio aspettare la pubblicazione di una versione finale se si pianifica di fare uso estensivo della mod, perché potrebbero insorgere anche problemi di compatibilità, inoltre non vengono fornite istruzioni di installazione per la Special Edition; pertanto i modder consigliano anche di tenere un salvataggio di backup per ogni evenienza.

Una volta che SKSE per Skyrim Special Edition sarà completa, potremmo assistere al ritorno su Skyrim delle mod che ne facevano uso oltre a SkyUI.