Xbox One X

Secondo quanto riportato da RectifyGaming, alcuni specifici utenti del programma preview di Xbox hanno avuto accesso ad una nuova funzionalità Game Gifting, che permette di regalare giochi ad altre persone su Xbox One; le modalità sarebbero simili a quelle di Steam, dove è possibile scegliere il destinatario dalla lista degli amici oppure inserire un indirizzo email.

Game Gifting
Screenshot realizzato da un utente su Reddit.

Sembra che tuttavia non sia al momento possibile godere di benefici come sconti EA Access o Xbox Live Deals attraverso questa funzionalità, tuttavia i normali sconti al di fuori di questi servizi sembravano funzionare correttamente; è opportuno ricordare come la funzionalità sia ancora in beta e dunque possa essere incompleta o presentare problemi.

Non è ben chiaro se questa funzionalità inoltre sia limitata allo store di Xbox o valga anche per il Microsoft Store su Windows 10.

La feature è stata introdotta senza essere prima menzionata in nessun changelog ufficiale, perciò si può presumere che prima o poi Microsoft farà un post sul blog ufficiale al riguardo.