Non è la prima volta che parliamo di questi particolari incontri che da mesi ormai colpiscono i giocatori su Elite Dangerous, ma fino ad oggi non c’è mai stata nessuna forma di offensiva da parte dell’entità sconosciuta. Ma da qualche giorno i giocatori riportano ostilità da parte delle forme di vita extraterrestri.

Nessuno ancora sa le motivazioni di questi incontri del terzo tipo e dell’inizio delle ostilità contro le navi umane. Ancora una fitta nebbia circonda questa nuova civiltà nel gioco, gli stessi incontri che risultano essere molto rari, rilasciano nei giocatori molti dubbi. In tutto questo c’è chi, come in ogni film fantascientifico, spara senza fare domande. Su Elite Dangerous ben 21 giocatori hanno provato ad abbattere assieme un astronave “Thargoid” (questo il nome della specie aliena), senza infliggere alcun danno.

Come se ciò non fosse abbatanza strano è stato notato che durante questi incontri, gli alieni inviano una serie di codici all’astronave del giocatore, che personalmente riteniamo essere un codice ottale (usato soprattutto nell’informatica), che però se convertito in testo il linguaggio sembrerebbe non avere senso.

L’utente reddit Bad-alloc ha fornito per la gioia di tutti delle precise indicazioni per andare alla ricerca di queste forme di vita. Inoltre se voleste cimentarvi nella risoluzione dell’enigma di seguito vi lasciamo il link per criptii, un ottimo strumento per decriptare codici. Fateci sapere cosa scoprite comandanti e buon’esplorazione!