Fortnite: Battle Royale

Secondo quanto emerso da diverse testimonianze su Reddit, in Fortnite è ora possibile giocare tra Playstation 4 e Xbox One. La situazione è molto strana, Epic Games non ha mai annunciato il cross play tra le piattaforme di Microsoft e Sony, eppure gli utenti che confermano iniziano ad essere tanti.

Il gioco supporta già da tempo il cross play tra Playstation 4 e PC, così come un altro gioco di punta di Epic Games, Paragon. Diversi utenti riportano di essersi accorti di alcune gamertag che contenevano spazi, cosa che solo Xbox Live consente. I giocatori han quindi fatto qualche ricerca ed effettivamente le gamertag appartengono ad utenti Xbox.

Fortnite

Come ulteriore conferma, un utente dice di essere riuscito a giocare da Xbox One una partita con suo figlio che usava Playstation 4. Tutto questo potrebbe rivelarsi un errore della software house, che ha rilasciato questa funzione involontariamente, sappiamo infatti che tantissimi sviluppatori han già pronta questa feature da tempo, ma non possono attivarla per il rifiuto di Sony.

Aspettiamo ora qualche parola dal team di sviluppo, sperando che possa essere un primo passo verso il cross play tra console.